Non è il primo caso, non s tratta di una notizia inedita… E meno male! Un gatto coraggioso, un supermicio anche questa volta passa alla ribalta per un gesto eroico. Non più dunque cani da guardia, o quantomeno non solo, ma anche e soprattutto gatti da guardia. Questo ci dimostra che i felini si legano alla casa e al loro umano al punto di rischiare la vita!
Ma passiamo ai fatti. La brutta avventura è accaduta a San Odorico, una frazione del comune di Sacile, in provincia di Pordenone.
L’ondata di furti che ha investito la zona, non ha risparmiato neanche l’abitazione di una coppia di anziani in Viale Liguria, nella zone centrale di San Odorico. Approfittando del buio della sera, i ladri avevano scavalcato la recinzione e confortati dal fatto che i proprietari stavano cenando al piano superiore della villetta, hanno forzato una finestra.
Il rumore prodotto ha allertato sia la padrona di casa sia il gatto. La signora infatti, credendo che il rumore fosse stato procurato dall’ennesima marachella del loro micio, è scesa al piano di sotto per controllare. Il gatto da guardia invece, aveva fiutato il pericolo ed era di sentinella davanti la finestra che stava per essere divelta del tutto.
Una volta al pianterreno, l’anziana signora si è accorta dell’atteggiamento guardingo del micio e ha subito intuito che il frastuono era stato provocato da un tentativo di scassinamento! Così in modo forse inconsapevole, il micio di casa è riuscito ad allertare la sua padrona che così ha dato l’allarme.
Lascia un commento