A volte la Natura gioca con i colori e con le forme e spesso ci fa fare delle grasse risate. Azzecca delle somiglianze davvero impressionanti che nel caso di Stache raggiungono davvero l’apice.
Immaginate un vecchio signore britannico, con dei baffi folti, un monocolo, un bel cappello a cilindro e un vestito gessato. Immaginatelo e imprimete nella memoria questa immagine, poi prendete una foto del gatto Stache e fissatela: sembra che le due immagini si fondano, sembra di avere a che fare con la stesso soggetto. La particolarità di Stache sono naturalmente i baffi, anche se di veri e propri baffi non si può parlare. Oltre la forma della testa e lo sguardo che ricorda un vecchio lord, la macchia nera che spicca sopra il musetto lo ha fatto diventare una star in pochissimo tempo.
Già il nome del simpatico micio ha a che fare con i suoi baffoni: Stache infatti sarebbe il diminutivo di “moustache”, appunto “baffi” in lingua inglese. La padroncina di Stache, la signora Christine Gonzalez che vive nel New Jersey, ha postato una foto del felino su Reddit. Lo scatto ha avuto un inaspettato successo, raccogliendo oltre 600.000 visualizzazioni. Gli utenti si sono scatenati: c’è chi si è spinto a paragonare l’animale a personaggi quali Freddie Mercury, il compianto leader dei Queen, chi a Tom Selleck, il protagonista del telefilm anni 80 “Magnum PI”.
Ecco le foto:
caterina dice
troppo perfetto per essere vero