Al contrario di come pensa la maggior parte della gente, l’alcool salva la vita! Battuta a parte, la gatta Missy deve la sua vita ad una bottiglia di vodka. La splendida gattona nera protagonista della vicenda, come racconta il Daily Mail, era stata cosparsa per gioco da alcuni idioti dal liquido antigelo, sostanza altamente tossica per l’uomo figuriamoci per un micio.
Tutto è accaduto in Inghilterra, precisamente nella contea dello Yorkshire. Purtroppo la barbara abitudine di prendersela con gli animali non è un malcostume tutto italiano: la gatta è stata ridotta in fin di vita e i padroncini, in preda alla disperazione, non sapevano come rimediare all’accaduto.
Si erano quasi rassegnati a dover perdere per sempre la loro Missy, quando un colpo di genio ha capovolto le sorti già segnate della povera Missy.
Il veterinario ha deciso di tentare il tutto per tutto: ha somministrato – via flebo – alla miciona una bottiglia da mezzo litro con il 37,9 per cento di vodka. L’alcool infatti ha il potere depurativo di annientare le tossine contenute nel liquido antigelo e il risultato finale è stato tanto sorprendente quanto insperato: Missy è guarita totalmente!
Per i proprietari è stata dura, ma alla fine il sollievo è stato grande: «Dopo il trattamento cercava di rialzarsi, ma continuava a cadere . I suoi occhi erano fuori fuoco. Era totalmente impazzita».
La grande paura si è però trasformata in un gioia immensa quando Missy pian piano ha ripreso la sua vita di sempre.
Gatta salvata dalla vodka
(Visited 318 times, 1 visits today)
SPARTACO dice
MALEDETTI PRENDERSELA COSI CON UNA POVERA MICIA SALVA PER MIRACOLA