A Cagliari c’è un’adorabile gatta che gioca con i suoi amici topini: esibendosi ogni giorno in strada fa divertire tutte le persone che transitano in quella zona, attirando la loro attenzione. Sono soprattutto i più piccoli a rimanere letteralmente a bocca aperta, capaci di stupirsi per ogni piccola magia con la loro stupenda innocenza.
Sotto i portici di via Roma, di fronte La Rinascente, Gabriel Mattei, cinquantaseienne cagliaritano ed ex militare di Marina, non ha rinnovato la documentazione per usufruire del suolo pubblico.
Mattei faceva esibire i suoi piccoli animali per la raccolta fondi a favore della sua associazione “Fare Verde”, rappresentata da lui stesso. Adesso l’uomo deve presentare una richiesta simile a quella che viene richiesta al circo.
A segnalare Mattei alle autorità è stata un’associazione animalista secondo la quale “gli animali non possono restare fermi”: per questo motivo è stato presentato un esposto.
L’ex militare inoltre deve difendersi da alcune accuse nei suoi confronti, ma lui replica: «Dietro queste accuse c’è solo ignoranza. Ho fatto crescere gatto e topolini assieme: non sono sedati. Dirò di più: sono la mia ragione di vita».
La questione risulta essere molto spinosa. Chi l’avrà vinta? La linea di confine tra chi “usa” gli animali per i propri scopi e chi li ama veramente è sempre molto sottile.
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Sfrattata la gatta che si esibisce con i topini
(Visited 755 times, 1 visits today)
Passo di li ogni giorno e ogni giorno mi fermo a giocare con loro! Gioco con i gatti e con i topi. Li vedo sempre passeggiare intorno al loro umano, mangiare, giocare e fare i bisognini. I gatti addirittura giocano con le persone che si fermano e provano ad avere un contatto con loro e fanno addirittura le fusa! Gli animali sedati non fanno queste cose! Gli animali maltrattati neanche! È inutile che cerchiate di vedere il male in ogni luogo fuori da casa vostra. Credete di essere i soli ad amare i vostri pelosi??
Per fare un esempio banale: ci sono tanti gatti e cani che camminano accanto al proprio umano senza necessità di guinzaglio e altri che scappano alla prima occasione perché sono troppo curiosi.. Voi avete il diritto di giudicare una di queste due categorie?
In base a cosa state giudicando? Qualcuno di voi si è mai fermato per più di 5 minuti ad osservare ed interagire con quegli animali?
Anche io conosco l’uomo che sosta sotto i portici di via roma con i suoi gatti e i topolini, anche a me, che frequento e convivo con i gatti da sempre, hanno dato l’impressione di essere storditi e poco reattivi davanti alla confusione e alle varie persone che si avvicinavano incuriositi. La sensazione nel vederli in quelle condizioni è stata di pena e tenerezza. Anche secondo me vengono sedati altrimenti non riuscirebbero a stare sopra una scatola per serate intere.
gli animalisti, a volte, potrebbero farsi i azz loro???
c’ero,li ho visti,bisognerebbe chiamare anto lai di tcs