La vita di coppia con un gatto è molto più dura e difficile di quanto si possa pensare. Conquistare la sua fiducia poi, ma soprattutto il suo affetto è un’impresa che a volte sfiora l’impossibile. Ma quando alla fine, dopo tantissima fatica, lo vedi stendersi di fronte a te a pancia in su, mostrandoti il suo caldo pancino bhe… Quello è il momento più bello! Quello è il momento in cui viene definitivamente sancito e ufficializzato il vostro sodalizio.
Dopo che il micio ha mostrato i suoi sentimenti, aspettatevi anche dei gesti d’amore da parte sua. Si perchè spazziamo via il mito che vuole il gatto disaffezionato al suo umano e incapace di amare la casa e i suoi abitanti.
Ecco i 6 gesti d’amore che il vostro micio può donarvi ogni giorno:
1) Le fusa. Con il primo punto ci manteniamo per così dire sul “classico” : il gesto d’amore più convenzionale che un gatto possa fare al suo padrone sono proprio le fusa. Ma perchè i mici le fanno? In realtà ci sono molti punti oscuri, ma a noi piace pensare che i mici le facciano in un estasi mistica di coccole.
2) Fare la pasta. Questo è un altro gesto consueto per i gatti. A mo’ di abili panettieri, i mici fanno le loro carezze pigiando le loro zampette con i gommini su di noi!
3) Se il gatto ha la possibilità di uscire e sfogare la sua indole di cacciatore provetto, aspettatevi dei regalini da parte sue. Come segno d’amore vi porterà di tutto, da una disparata varietà di insetti a topini, lucertole e altro e questo solo per dirvi quanto vi vuole bene!
4) Affetto incondizionato, sempre e comunque! A differenza degli umani, il tuo gatto ti sosterrà sempre e anche nei momenti più bui riuscirà a illuminare la tua giornata.
5) Non importa che tu sia un criminale incallito o un santo in terra: il tuo gatto ti vorrà sempre bene in modo disinteressato perchè lui ti ama per quello che sei.
6) Anche se qualche volta riesce a farti perdere le staffe con le sue marachelle, il tuo a-micio riesce sempre a strapparti un sorriso. Non importa quanto pesante possa essere stata la tua giornata di lavoro, non importa se il tuo partner ti ha lasciato, non importa se gira tutto storto, lui riuscirà a farti sorridere e a farti vedere il positivo della vita.
Li amiamo per questo, giusto?
gabriele dice
è bellissimo… quello che hai scritto. mi lascia gli occhi umidi.grazie
monica cappellini dice
pura verita’ che ogni volta ci coglie e ci dona un colpo al cuore almeno a me
ne ho due impegnativi….. ma a volte M sono chesta se senza loro io potessi esistere ancora dopo angherie cattiverie ed eventi ovvio negativi a seguire
EBBENE L A RISPOSTA È BNALE. io ci devo essere percio’ DEVO ESISTERE altrimenti di loro che ne sarebbe?????
Lilia dice
I gatti guai se non ci fossero, bisognerebbe inventarli.
I gatti si mostrano in certe posizioni, che non riesci a non dire quanto sono particolari ed affascinanti.
I loro occhi non sono pari a quelli di nessuno, di noi umani, simili sono quelli dei grandi felini.
I cani pure loro sono adobiribili, ma senza il fascino dai gatti. Insomma è chiaro che io li adoro, e da ieri è con me, dopo tanto tempo, Circe, una dolce gattina che era stata abbandonata; tempo qualche ora per curiosare dappertutto, e alla sera era già accovacciata sulle mie gambe, credo che già mi abbia accettato e bene direi ed io ne sono già innamorata persa 🐈🐈🐈
Lilia dice
Grazie per la pubblicazione del mio commento…
Pitita dice
Romeo e Cleopatra i miei due compagni di letto; con loro chiudo gli occhi……tutte le sere, sempre spero per tanto tantissimo tempo!!!!!
Antonio dice
Uno dei miei A-mici (sono 4) , Yanez , il 10 marzo giorno tra l’altro del mio compleanno, mi ha letteralmente salvato la vita ,ho subito un attacco cardiaco e lui con il suo insolito ed insistente miagolio mi ha fatto alzare e reagire fino all’arrivo dei soccorsi…..Che dire ? Grazie Yanez