Vi ricordate del famosissimo Gatto Silvestro, indimenticabile ed indimenticato personaggio dei cartoni animati della Looney Tunes e Merrie Melodies? Il micione dal grosso naso era letteralmente ossessionato, oltre che dal velocissimo topo messicano Speedy Gonzales, dall’uccellino Titti, un simpatico canarino giallo che viveva in casa con lui dentro una gabbietta. Ecco, quella che andiamo a raccontarvi è una storia che capovolge completamente sia le logiche della natura che quelle… dei cartoni animati!
La nostra protagonista è la gatta Mimra, mamma di quattro splendidi cuccioli. Un giorno, attirata dal pigolìo disperato di alcuni pulcini, il felino nota una chioccia che giaceva riversa a terra. L’animale era evidentemente morto. Intorno al corpo ormai senza vita c’erano 7 piccoli pulcini, disorientati e affamati, che giravano senza sapere che fare. A questo punto uno si potrebbe immaginare la gatta che trasforma i pulcini in un bel pasto per lei e per i suoi cuccioli. Il suo comportamento invece ha stupito tutti.
Capendo che si trattava di figli senza ormai una mamma e destinati alla morte, li ha presi e trasportati nella sua cuccia. Mimra li ha quindi accuditi, leccati e riscaldati col suo corpo sottraendoli ad un destino che oramai pareva segnato.
I 7 pulcini si sono sentiti davvero a casa quando hanno fatto amicizia con i quattro mici birbantelli, figli di Mimra, che in pratica hanno accettato senza problemi i piccoli volatili come se fossero dei loro fratellini acquisiti.
I padroni di Mimra, quando hanno scoperto l’accaduto, sono rimasti davvero di stucco! A nutrire i pulcini ora ci pensano loro, ma adesso gatti e pennuti dormono e giocano tutti insieme come una vera famiglia allargata!
Una bella storia che si è conclusa a lieto fine, ma chissà cosa ne penserebbe Gatto Silvestro!
E voi conoscete qualche storia interessante sui nostri amici gatti? Lasciate un commento!
Lascia un commento