Spesso sentiamo storie agghiaccianti di umani che seviziano gatti o animali in genere solo per gioco o per il gusto di farlo. Gli esempi più incredibili ce riguardano i poveri gatti neri, discriminati solo per colpa del loro mantello.
Questa che vi raccontiamo rappresenta però l’altra faccia della medaglia, il lato buono dell’uomo. Naturalmente non tutti gli umani sono cattivi e molti compiono gesti nobili per salvare gli animali. E’ quello che è accaduto qualche giorno fa sull’autostrada A4 in direzione Venezia, all’altezza dell’autogrill di Rovato (in provincia di Brescia).
Qui una piccola gattina era rintanata sul bordo della carreggiata, letteralmente terrorizzata dal rumore dei mezzi che sfrecciavano a pochi metri da lei. A notarla tra la jungla di auto sono stati i volontari della onlus Guardie ambientali di Bergamo, che in collaborazione con la Polizia stradale di Brescia hanno bloccato per qualche minuto il traffico e tratto in salvo la micina spaventata. La bellissima gattina è stata ribattezzata A4, prendendo il nome dall’autostrada e in ricordo di quest’avventura fortunatamente a lieto fine. Inoltre la piccola è stata visitata da un veterinario che l’ha curata per un’infiammazione all’occhio ed è già stata adottata da una famiglia.
Come si dice in questi casi, tutto è bene quel che finisce bene!
E voi avete mai trovato un micio abbandonato?
La mia cucciola era per strada e mi è venuta in contro…Non ho fatto altro che prenderla in braccio e portarla a casa :3
tutti i miei 8 gatti ,le due gattine che purtroppo sono già volate sul ponte dell’arcobaleno,e il cagnolino meticcio sono stati tutti adottati …..e sono l’amore piu’ grande <3
Si. La mia Tina. Una trovatello che mi veniva sempre dietro. Adesso è la regina di casa mia. Il mio amore grande grande ???