Una comunità salvata dai gatti. La meravigliosa isola di Tashirojima, nel nord del Giappone, è composta per la maggior parte da pescatori. A dire il vero la piccola isola contava circa 100 abitanti e si pensava che nel giro di pochissimi anni restasse disabitata. Grazie ai mici però, il turismo è stato rilanciato e i gatti sono in poco tempo sono diventati un’attrazione. Ma andiamo con ordine.
Da sempre Tashirojima è stata abitata da tantissimi gatti: gli abitanti di questa terra credono infatti che i gatti portino tanta fortuna e che prendersi cura di loro possa addirittura far raddoppiare la buona sorte.
Gli abitanti inoltre, non considerano i gatti dell’isola come animali domestici o da compagnia perchè sarebbe contro la natura stessa. I mici sono liberi di scorrazzare per le strade della città, ma vengono puntualmente nutriti e in caso di necessità anche curati.
Tashirojima è letteralmente un’isola a misura di gatto: pensate che l’approdo di cani è assolutamente vietato proprio per garantire l’assoluta incolumità ai mici.
Non sapete dove andare in vacanza? Ecco una bella idea gattosa!
La meravigliosa isola dei gatti in Giappone [VIDEO]
(Visited 912 times, 3 visits today)
bellissimo bravissimi sensibili
NE ORGANIZZIAMO UNA ANCHE IN ITALIA?
O IN TENERIFE (ISOLE CANARIE…SPAGNA) DOVE ATTUALMENTE VIVO!
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!