E’ proprio vero, i gatti hanno 7 vite, c’è poco da fare! Anche questa storia, per fortuna finita bene, ha come protagonista un micio campione di marachelle che per l’eccessiva curiosità stava per lasciarci la pelle!
In un distretto rurale di Sidney, in Australia, il povero Tillie si è reso protagonista di una brutta disavventura, rimanendo incastrato tra le rocce ad alcuni metri di profondità. Ironia del destino ha voluto che il gatto facesse la sua ennesima marachella proprio sotto il naso del padrone, ma questa volta è stato diverso… Questa volta Tillie ha rischiato la vita!
Il micio, spinto dalla curiosità, era andato nel retro della casa a esplorare le rocce e gli anfratti presenti. Sfidando il pericolo, Tillie, tra un cespuglio e un arbusto, è caduto tra una fessura rocciosa profonda, rimanendovi intrappolato.
I vigili del fuoco che sono intervenuti, hanno dovuto lottare strenuamente e per salvare Tillie hanno addirittura scavato ed estratto pezzi di roccia dal sottosuolo. Il micio dal canto suo, essendo spaventatissimo, ha cercato la risalita da solo ma purtroppo nel tentativo si è spezzato gli artigli. Dopo 5 estenuanti ore il piccolo gatto è stato tratto in salvo, per la gioia dei proprietari che non hanno mai perso la fiducia. Tony Ferguson, uno dei pompieri che ha salvato Tillie, sulla sua pagina Facebook ha scritto: «In alcuni momenti abbiamo pensato che stesse per lasciarci, ma appena sentivamo anche solo un timido “miao”, ci mettevamo al lavoro con più convinzione di prima».
A volte la troppa curiosità può essere letale: la storia di Tillie ce lo ha insegnato!
Tillie, il gatto troppo curioso sfuggito alla morte!
(Visited 523 times, 1 visits today)
Lascia un commento