Quando circa due anni fa fece la sua comparsa nel mondo del web per la prima volta, l’imbronciatissimo Grumpy Cat non ha più smesso di avere successo ma soprattutto non ha avuto rivali “virali” degni di nota. Il gatto più virale di tutti i tempi, con il suo musetto arrabbiato ha fatto la fortuna della sua padroncina Tabatha Bundesen che adesso vive di rendita e ha lasciato il suo lavoro di cameriera. In realtà la fortunatissima donna deve il successo del suo micio a una geniale intuizione del fratello che condivise foto e video di Grumpy Cat sul web.
Il nome (letteralmente gatto scontroso) è però un nome d’arte: il micio in realtà è una femminuccia e si chiama Tardar Sauce.
Forse non sa di essere così famosa e di aver fatto guadagnare alla sua padroncina una valanga di soldi.
Grumpy ha milioni di seguaci e followers su internet e tra gadget, magliette, merchandising vario e adesso perfino un film, il gatto virale ha raggiunto un patrimonio di 100 milioni di dollari o forse più.
Addirittura il suo primo video caricato su You Tube ha raggiunto i 15 milioni di visualizzazioni e come ogni grande star che si rispetti, la gatta ha un agente che cura la sua immagine.
ma perchè Grumpy Cat è diventata così famosa in un baleno? Tardar Souce deve la sua immensa fortuna al suo aspetto fisico: si tratterebbe però di una forma di nanismo che provoca un problema alla mascella inferiore che le conferisce l’ormai famoso aspetto imbronciato.
Un gatto da 100 milioni di dollari! E il vostro micio ha un aspetto buffo?
Lascia un commento