La storia che vi stiamo per raccontare ha come protagonisti tre piccoli gattini appena nati e la loro mamma gatta, ed è a dir poco pazzesca! I poveri micini sono stati al centro di questa avventura quantomeno rocambolesca avevano alle loro spalle solamente 24 ore di vita. Messi al mondo soltanto da un giorno sono già stati costretti ad affrontare una prova durissima. E vista la vicenda sarebbe potuta anche essere l’ultima.
La curiosa vicenda è accaduta nel Regno Unito, precisamente nella cittadina di Braintree, nell’Essex, e si è risolta in maniera positiva solamente grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco. I nostri eroi fortunatamente sono riusciti ad intevenire in tempo e a portare in salvo i tre gattini neonati evitando che morissero congelati.
La dinamica dell’incidente che ha coinvolto i tre felini è stata bizzarra. Nel cuore della notte, la signora Greenwell viene svegliata improvvisamente dalla sua gatta che sta dando alla luce i suoi cuccioli dentro il lavandino. Ma dal lavabo alle tubature e, peggio ancora, alle fogne il passo è brevissimo. Senza poi contare che dei gattini così piccoli sono deboli, indifesi, e con una capacità di orientarsi e di vedere davvero molto limitata. E così i poveri gattini cadono dentro lo scarico del lavandino.
Il tempestivo allarme lanciato dalla signora Greenwell e il pronto intervento da parte dei vigili del fuoco hanno evitato il peggio. I gattini se la sono vista davvero brutta, ancora un’ora immersi nel fango delle tubature e molto probabilmente sarebbero morti per congelamento.
Per fortuna però la provvidenziale svolta ha salvato la vita ai tre fratellini e la disavventura per la signora Greenwell e i suoi gatti non ha avuto spiacevoli conseguenze. Tutto è andato per il meglio!
A voi è mai capitato di salvare i vostri gatti da qualche brutta situazione? Scrivetecelo nei commenti!
La mia gatta era caduta nel vecchio pozzo, perché si era bucato il coperchio che lo teneva chiuso. Ho chiamato i vigili del fuoco che hanno tagliato la pianta che copriva il pozzo e si sono calati giù per recuperarla. Per fortuna il pozzo aveva anche la cisterna e la gatta pur cadendo nel fango è riuscita a tirarsi fuori e a stare nel lato dove c’era la parte asciutta della cisterna.