Una città indignata, una comunità colpita a morte nell’anima. La scomparsa della gatta Mom ha lasciato una ferita profonda nei cuori delle persone di Nora, splendida e antichissima città appartenente al comune di Pula, nelle coste meridionali della Sardegna. Praticamente una sorta di paradiso terrestre immerso nella storia e nella bellezza della natura e abitato anche da una corposa colonia felina.
E proprio nella colonia di Nora viveva, perfettamente integrata, una gatta descritta da tutti come docile e affettuosa: la gatta Mom.
I volontari che si occupano della colonia le avevano dato questo nome (“mom” in inglese significa mamma) perchè la gatta aveva una nobiltà d’animo innata: oltre ad occuparsi dei suoi cuccioli, Mom non esitava a prendersi cura dei figli delle altre gatte.
Una vera e propria donna vecchio stampo al centro di una società matriarcale verrebbe da pensare, dove le donne sono i pilastri portanti della famiglia.
Purtroppo Mom non c’è più, se l’è ingiustamente (e brutalmente) portata via un colpo letale di arpione che l’ha ferita a morte sul torace. I soliti idioti hanno colpito ancora, e purtroppo non c’è modo di attenuare i loro folli comportamenti. La gente di Nora, che conosceva bene la colonia e soprattutto Mom, è rimasta gelata dall’accaduto e chiede giustizia. I Carabinieri della stazione di Pula, dopo la denuncia presentata in caserma dai volontari, hanno avviato le indagini.
Speriamo di non dover leggere e sentire notizie del genere e che giustizia possa esser fatta al più presto…
Uccisa la gatta Mom, mamma di tutti i cuccioli
(Visited 187 times, 1 visits today)
Lascia un commento