Vi ricordate di quella curiosa e divertente vicenda del micio ladro di pesce? Per chi avesse memoria corta, stiamo parlando del gatto che si era introdotto nel banco frigo di un negozio di pesce in un aeroporto in Russia, facendo letteralmente razzia di prelibatezze. Le gesta del felino erano state riprese dai passanti esterrefatti e tutta la vicenda è stata documentata da molti VIDEO [Gatto si sbafa 1000€ di prezioso caviale].
I gestori del negozio avevano chiesto addirittura un risarcimento di 1000 dollari, visto che il simpatico gatto ladro aveva fatto incetta di caviale.Adesso il micio è diventato una star, anzi una sorta di portafortuna. Il successo del felino è stato incredibile: nei top news di Yandex ha superato persino l’informazione sul cambio del dollaro e sulla situazione in Ucraina.
I comunisti di San Pietroburgo hanno proposto di iscrivere il gatto senza casa al loro partito, mentre il Teatro dei gatti di Mosca, diretto da Jurij Kuklachev, era pronto ad assumerlo come attore! Adesso il gatto di Vladivostok è diventato il portafortuna del club russo di hockey su ghiaccio “Admiral”, come spiega Alina Bogatova, manager della squadra: «Adesso vive da noi nell’arena ed è parte integrante della squadra. Lo nutriamo, curiano, accarezziamo. È venuto fuori che non è un gatto ma una gatta.
È stata chiamata Matroska (Marinaia). I tifosi si avvicinavano per accarezzarla e fotografarla e se per caso questo rito non avviene, è difficile raggiungere un risultato positivo in campo».
Il furto di caviale è stato un toccasana per la gatta Matroska: la micia girovaga infatti viene regolarmente nutrita con pesce, a pranzo e cena e non si accontenta più del solito cibo in scatola.
Lascia un commento