Un record pieno di amore e tenerezza: potremmo definire così il parto della mamma gatta australiana che ha dato alla luce ben undici cuccioli! Solitamente infatti, i gatti partoriscono dai tre ai sei cuccioli. Donatella, questo il nome della micia, ha fatto molto di più, non limitandosi ai soliti numeri standard. Purtroppo uno degli undici fratellini è nato morto, ma gli altri dieci godono di ottima salute. Il parto è stato estenuante e molto faticoso per mamma Donatella, che ha dovuto aspettare ben 5 ore di travaglio prima di poter leccare e coccolare i suoi adorati figli.
Secondo il veterinario Beth Skillings che ha seguito la micia «una grande cucciolata è inusuale, ma è davvero eccezionale che siano sopravvissuti praticamente tutti i gattini.
E’ difficile non farsi commuovere dalla storia di Donatella, soprattutto in questo periodo dell’anno». I mici da febbraio saranno pronti per una nuova vita: potranno essere adottati, naturalmente dopo aver superato la fase iniziale della loro vita, che è sempre molto delicata.
La gatta, che potrebbe avere circa un anno, è stata molto fortunata. Trattandosi di una micia di strada, è stata portata al centro da un uomo che l’ha nutrita per una settimana e si è poi accorto che era incinta. Secondo i veterinari della struttura Donatella è arrivata giusto in tempo. Qualche ora in più avrebbe potuto compromettere la salute anche degli altri gattini.
Una bella storia natalizia che ci fa apprezzare la bellezza della Natura. L’amore materno vince, sempre e comunque…
Mamma gatta da record: 11 micetti!
(Visited 644 times, 1 visits today)
anna rossi dice
Informazione piacevole x soccorso, cure e salvataggio piccolini..complimenti, bella notizia, grazie