Anno nuovo vita… vecchia! Molto spesso l’arrivo di un nuovo anno è ricco di buoni propositi, promesse e giuramenti solenni che vengono puntualmente disattesi durante l’arco dello stesso. Se noi umani sogniamo un nuovo amore, un lavoro più stimolante e remunerativo, nuove amicizie e magari quel pizzico di fortuna che non guasta mai, anche i nostri amici gatti hanno delle ambizioni. Anzi, a dire il vero, dovremmo essere noi a concentrare parte dei nostri sforzi per raggiungere degli obiettivi legati agli animali della casa.
Quindi non pensiamo solo a noi stessi, ma rendiamo i nostri buoni propositi compatibili con le esigenze dei nostri compagni di vita. Ecco alcuni punti per migliorare la vita dei gatti:
Anagrafe felina – L’anno nuovo è il momento ideale per aggiornare le informazioni su cani e gatti iscritti all’anagrafe tramite il famoso microchip.
Igiene orale – La storia che vuole cani e gatti autonomi nell’igiene orale è una leggenda metropolitana: dobbiamo provvedere noi umani a questo aspetto delicato. Munitevi quindi di bastoncini e snack per l’igiene dentale: non è assolutamente vero che mucose e gengive degli animali sono più resistenti di quelle dell’uomo.
Veterinario – Con il nuovo anno coincide un “planning” veterinario: prenotazione e visite di controllo per fare un bel check up completo al nostro micio.
Dieta – Durante il periodo festivo si mangia di più e inevitabilmente tutto ciò coinvolge, in maniera più o meno involontaria, anche i nostri amici. Con il nuovo anno è necessario mantenere un’alimentazione controllata: i gatti non hanno lo stesso organismo degli umani e l’attenzione e la cura rappresentano la migliore prevenzione possibile!
Gatti, buoni propositi per l’anno nuovo
(Visited 436 times, 1 visits today)
concetta re dice
i miei sei mici vogliono leggere tante novità