L’amicizia tra animali non ha confini, nè colore o razza: questa è una verità assoluta e assodata. La capacità che questi esseri meravigliosi hanno di amare è incredibile. Non importa che tu sia povero, storpio, brutto o cattivo… Loro ti amano in maniera incondizionata. E questo amore che donano senza se e senza ma all’uomo, lo donano anche tra di loro. Non sono pochi gli esempi di amore e amicizia nel regno animale: cani e gatti, gatti e coniglietti e perfino gatti e roditori o uccellini. Quest’ultimo caso di amicizia a quattro zampe riguarda il gatto nero Morris, uno splendido micione nero, e una bellissima cavalla di nome Champy. I due sono praticamente inseparabili e da due anni a questa parte non si staccano l’uno dall’altra neanche per un istante. Il gatto poi, adora salire in groppa alla sua amica, decisamente più grande di lui, e ama gironzolare qua e la’ per la campagna comodamente seduto.
La Natura ci ha regalato un altra storia meravigliosa da cui dovremmo trarre un prezioso insegnamento: l’amore non ha confini!
Morris, il gatto nero che adora andare a cavallo
(Visited 595 times, 2 visits today)
Daniela dice
adoro i gatti e tutti gli animali del mondo
Jimmie dice
Avevamo una gatta chiamata Jouette. Abbastanza spesso, decideva di passare la notte con due cavalli appartenenti a una fattoria a circa 200 metri da casa nostra. Ritornava al mattino. Ce ne accorgemmo subito perche’ i cavalli avevano lasciato tracce della loro firma olfattiva sul pelo di Jouette.