Siete proprio sicuri di conoscere il vostro gatto? Sapete alla perfezione quello che ama e ciò che invece proprio non gli va giù? Ci sarebbero, a detta degli esperti, delle cose che il gatto non riesce a sopportare neanche lontanamente! Ecco un elenco delle attività che il vostro micio non riesce a digerire:
1) ESSERE SPORCHI. Questa cosa proprio non la sopportano e per questo motivo dobbiamo essere pronti ed efficienti nella pulizia della cassettina dell’amico felino. Naturalmente lui provvederà da se alla propria igiene personale: noi dobbiamo solo aiutarlo a mantenere pulito e in ordine l’ambiente in cui vive.
2) NON POTERSI FARE LE UNGHIE. Se il vostro gatto non ha la possibilità di limare i propri artigli rischia di impazzire! Tenete dunque a portata di zampa un tiragraffi o vi distruggerà porte e divani.
3) POCO AMORE. Contrariamente a quanto si crede, i gatti adorano le coccole: stiamo attenti però ad accarezzarli sempre nelle loro zone preferite, cioè sotto il mento e sulla testa. In caso contrario il graffio è sempre dietro l’angolo…
4) INATTIVITA’. I mici odiano a morte non giocare. Essendo dei cacciatori, amano molto giocare ed esplorare il territorio: giocate con loro perchè potrebbero rischiare di annoiarsi.
5) VIAGGIARE. I gatti sono degli animali che stringono un legame molto forte con il territorio e dunque sono molto restii nel lasciarlo. Risparmiate lunghi viaggi ai vostri amici, potrebbero innervosirsi.
6) STARE TROPPO TEMPO SVEGLI. E’ vero che i mici adorano giocare e d esplorare, ma è altrettanto vero che per necessità hanno bisogno di riposo e tranquillità.
7) NON AVERE LEGAMI. Uno studio dell’Università di Tokyo ha dimostrato che i mici riescono a provare per gli umani, al contrario di quel che si pensa, un affetto davvero profondo.
8) ESSERE BAGNATI. Non tutti i gatti hanno lo stesso tipo di rapporto con l’acqua, ma a molti di loro dà fastidio essere bagnati. I felini non disprezzano l’acqua, ma va somministrata a piccole dosi.
9) NON AVERE UN TERRITORIO. Come detto prima, i mici hanno un forte legame con il territorio: per questo motivo lasciamogli sempre la sensazione che tutto ciò che si trova nel loro territorio gli appartenga davvero.
Veramente ciò che odiano di più sono i petardi
Ciao sono rosa il mio gatto sta sempre isolato perché