Quando ci sono dei gatti che soffrono o che hanno bisogno d’aiuto, non dobbiamo esitare neanche per un istante a correre in loro soccorso, perchè se potessero loro farebbero lo stesso con noi… Anzi lo fanno già!
In Sardegna c’è un vero e proprio Paradiso per mici: stiamo parlando della spiaggia di Su Pallosu, una frazione di San Vero Milis, in provincia di Oristano. Questo luogo meraviglioso, dove la bellezza del paesaggio si mescola alla storia, ospita una colonia felina che abita la spiaggia.
Il mare cristallino e la discreta presenza dei gatti lo rende un luogo unico e magico! Da qualche tempo però, l’amministrazione comunale di San Vero Milis ha intrapreso una vera e propria battaglia contro i mici di Su Pallosu: il sindaco si è giustificato sostenendo che i gatti sono una minaccia per altre specie, soprattutto per i volatili, sostenendo inoltre che «la spiaggia non è un gattile, non credo che morirebbe nessuno se un giorno dovessero essere spostati».
Gli amici di gattisupallosu.blogspot.it sul loro blog spiegano la situazione in dettaglio e invitano chiunque volesse unirsi alla protesta, a dare un’occhiata alla pagina Facebook Amici dei gatti di Su Pallosu: qui potete far sentire la vostra voce e inviare una email di sensibilizzazione alle istituzioni regionali, nazionali ed europee per salvare i gatti di Su Pallosu.
È il loro habitat, nessuno si deve permettere di spostarli da lì!!!
Lasciate stare quei poveri micetti, che rendono incantevole il posto. La fauna locale si salvaguarda con leggi naturali…e anche i mici sono natura, sono vita!!
Lasciate stare queste creature! Non fanno male a nessuno, non creano danni ai volatili . Tengono invece lontani i ratti. …..