Il gatto Mittens rappresenta un caso più unico che raro in natura. Il felino infatti è ermafrodito e l’ermafroditismo è una condizione rarissima nei felini. Il micio, o forse la micia, è arrivata come trovatella a casa di Colleen Clarke-Murphy, a Heart’s Desire in Canada, nell’ottobre 2014 e quando il veterinario ha fatto le visite mediche di rito è rimasto letteralmente sbalordito. Mittens presentava sia gli organi genitali maschili che femminile e la sua intersessulità gli ha provocato nel tempo problemi all’apparato urinario e intestinale.
Proprio per questo motivo e per evitare l’aggravarsi di problemi, il veterinario ha deciso che per il bene dell’animale si doveva ricorrere ad una operazione chirurgica.
Ebbene Mittens, o chi per lui (o lei) ha deciso: diventerà un maschietto! Al riguardo la padroncina ha detto che «I veterinari sanno quello che fanno. A me non importa. Certo mi ero abituata a pensare che fosse una femmina ma avendo entrambe le caratteristiche, e entrambe le personalità , davvero non importa». Gli interventi che Mittens dovrà affrontare hanno un costo tutt’altro che irrisorio: 1500 dollari canadesi, quasi 1100 euro e proprio per questo è scattata una gara di solidarietà.
Attualmente gli amici di Colleen stanno cercando di aiutarla a mettere insieme tutti questi soldi attraverso un’asta benefica di oggetti su Facebook.
Non importa che Mittens sia un maschio o una femmina, l’importante che goda di buona salute. Per questo, come si dice in questi casi, facciamo a Mittens gli auguri e figli… maschi!
Lascia un commento