Probabilmente la gatta Chloe in un’altra vita era uno spazzacamino! Si perchè è riuscita a sopravvivere per ben sei settimane dentro il camino della sua casa nel Dorset, senza cibo né acqua cibo e soprattutto senza possibilità di ricevere aiuto alcuno. La sua padroncina, la signora Marion Wood e suo marito, erano partiti dalla contea inglese per far visita ai parenti in Vietnam.
Chloe era stata affidata al gattile vicino casa e inoltre una vicina era stata incaricata di portare alla micia acqua e cibo. Un giorno però la gatta, di quattro anni di età, è letteralmente scomparsa: perse le traccia, niente di niente!
Marion viene allertata, ma essendo nell’altra parte del mondo non poteva fare nulla per cercare Chloe. Tornata nella sua casa inglese, la signora ha raccontato: «Ero al piano di sopra e ho sentito miagolare. All’inizio ho pensato che fosse un effetto del jet lag. Poi però l’ho sentito di nuovo. Ho chiamato mio marito Patrick, insieme abbiamo spaccato il muro dove c’è la canna fumaria e abbiamo trovato Chloe».
La miciona era riuscita a scappare dal gattile e a tornare a casa, ma era rimasta intrappolata nel camino! «Era mezza morta – prosegue Marion, spiegando questa incredibile storia alla Bbc –, emaciata e non riusciva più a vedere. L’abbiamo portata di sotto e le abbiamo dato dell’acqua. Poi la mia vicina Tammy Perkins, che lavora per una clinica veterinaria locale ci ha consigliato di portarla lì per le cure la mattina stessa». i medici le avevano dato poche possibilità di sopravvivere, ma come fa di solito un gatto, anche Chloe ci ha stupito e adesso sta bene.
fonte La Stampa.it
Lascia un commento