Alla veneranda età di 102 anni si può ancora amare, anzi… Si possono avere i famosi colpi di fulmine! La storia di Iona e Edward lo testimonia: la signora Iona è una simpatica nonnina di 102 anni che ha adottato un micio abbandonato di due anni, il bellissimo Edward. Come spesso succede però, non è stato l’umano a scegliere il felino, ma casomai è successo l’esatto contrario: il piccolo Edward, non appena ha visto la signora, non l’ha più lasciata. La simpatica vecchietta è da sempre stata un’amante degli animali e dei gatti in particolare e quando ha perso il suo micio,
aveva deciso di recarsi con il figlio al rifugio “Montgomery County Animal Shelter” di Conroe, in Texas per cercare un nuovo compagno di vita.
Immediatamente il dolce Edward l’ha conquistata subito. «Il modo in cui mi si è accoccolato sulla spalla mi ha ricordato il gatto che avevo appena perso – ricorda Iona».Intanto il figlio dell’anziana signora ha garantito che il gatto rimarrà in famiglia, qualsiasi cosa possa accadere a Iona. La coordinatrice del centro, la signora Barbara Bates, ha raccontato di non aver avuto alcuna esitazione nel caso di Edward e Iona: «Dalla mia foto si intuisce ciò che Edward ha subito capito.
Ovvero che Iona aveva moltissimo amore e tanta sicurezza da offrirgli. Per me un animale può dare la vita, laddove le cose materiali non possono e anche alcune persone – conclude Barbara. Torni a casa dopo una giornata di lavoro e loro sono lì, che ti vogliono baciare. Tutte le cose brutte spariscono. Questa storia ha toccato profondamente il mio cuore e sono felice che quello che ho provato possa essere trasmesso ad altri attraverso la mia foto».
fonte La Stampa.it
Giulio dice
Ciaio..gatti..
ROMANA dice
Io ho 6bellissimi gatti di varie razze in quanto3sono trovatelli e li adoro