Dal Regno Unito arriva ancora una volta la conferma che i gatti non sono animali come gli altri e che hanno dei poteri soprannaturali, quasi mistici per non dire… divini! La storia che vi raccontiamo ha come protagonista una signora di 55 anni di nome Stephanie Doody che vive nella piccola cittadina di Tamworth, in Inghilterra. Da qualche tempo a questa parte, la donna ha notato un atteggiamento strano dei mici nei suoi confronti. Rennie, Dinky e Jaffy, infatti, all’improvviso hanno iniziato a seguirla e a “fare il pane” sul suo addome, frugandolo con insistenza, senza lasciarla mai.
Un comportamento normalissimo per un gatto, almeno teoricamente.
Quello che però ha colpito la signora Stephanie è stata proprio l’insistenza e la costanza di questo atteggiamento. Tutto ciò l’ha spinta ad un controllo medico e mesi dopo la donna ha scoperto un piccolo nodulo che si è rivelato tumorale.
La donna, che si sta riprendendo dall’intervento, racconta: «Mi hanno salvato la vita. Già li adoravo, ma questo ha reso il mio amore ancora più saldo».
Tutto è andato bene e ora la nonna britannica si dice «assolutamente convinta che Rennie, Dinky e Jaffy sapevano tutto. Il cancro provoca un cambiamento molecolare nel corpo e ne modifica l’odore – spiega – Per un po’ i miei gatti hanno iniziato a seguirmi dappertutto, ma questo è abbastanza normale. Poi però hanno iniziato a restare con me per mesi, senza lasciarmi mai, ovunque andassi. Tutto questo fino al giorno in cui sono tornata dalla visita medica. Allora sono scomparsi e sono andati a rintanarsi nei loro soliti posti».
sara dice
Allora dovrei preoccuparmi anke io?no xkè la mia gattina mi segue ovunque e mi fa l impasto sulla pancia ogni volta!!
Elisa dice
Ci credo io quello che noto è che quando il mio compagno sta fuori per lavoro i miei gatti che hanno una casa tutta per loro fuori dove solitamente dormono la sera iniziano a miagolare fino a quando non li faccio entrare e non escono più….non so voi ma credo che gli animali siano degli angeli mandati sulla terra ?
Carmen dice
Siete bravi spero ché trovate un lavoro anche a me.