Quando il signor R.J. Poulter l’ha trovato su un lato della strada di Old Chatham, New York, ha inevitabilmente pensato che fosse morto. Il gatto era infatti tra dei cumuli di neve e in stato di ipotermia. L’uomo ha però pensato bene di chiamare i soccorsi e così per il gatto Valentino, chiamato così perchè ritrovato nel giorno della festa degli innamorati, tutto è cambiato. Se quell’angelo non avesse incrociato la sua strada il giorno di San Valentino, chissà quale fine si sarebbe prospettata per il felino. Quando il micio è stato raccolto dalla strada, pezzi di pelliccia sono rimasti attaccati all’asfalto a
causa del ghiaccio, ma come spesso accade i gatti sanno sempre sorprenderci.
Valentino è riuscito a tener duro e probabilmente non era ancora scoccata la sua ora. «Arrivati a casa dell’uomo – racconta Estate Brennan dell’associone Little Brook Farm – ci siamo seduti davanti al fuoco e l’abbiamo coperto con asciugamani, cercando di riscaldarlo con dei massaggi». Poco per volta il gatto, grazie alla sua giovane età e buona salute si è ripreso. Un intervento giunto appena in tempo: «Non ci vuole molto tempo per finire in ipotermia, bastano anche solo 30 minuti – spiega il dott. Charlene Patterson -.
La morte sopraggiunge poco dopo». Adesso per fortuna il piccolo Valentino sta bene e c’è già la fila per la sua adozione, sperando che possa trovare in famiglia quella pace e felicità che non è riuscito ad avere sulla strada.
Lascia un commento