Una vecchietta terribile, piena di energia e vitalità! Potremmo definire così Tiffany II, una gatta che vive in California, negli Stati Uniti. La micia, qualche giorno fa, è entrata a far parte del Guinness World Record essendo diventata la gatta più vecchia del mondo. Il primato precedente apparteneva alla famigerata Poppy, scomparsa qualche tempo fa per cause naturali alla veneranda età di 24 anni! (Leggi l’articolo completo).
La proprietaria Sharon Voorhees comprò quest’adorabile vecchietta in un negozietto di animali per dieci dollari ben 27 anni fa, e ha detto che sono stati i soldi meglio spesi della sua vita. Inoltre descrive Tiffany come una gatta coraggiosa e ancora in forma: «E ‘ancora in grado di andare su e giù dalle scale e non ha paura di nulla.
E’ una gatta esuberante che non si lascia impressionare e cammina vicino ai cani come se niente fosse». Parlando di record, Tiffany si trova in ottima compagnia, dato che non è l’unica gatta ad aver vissuto così a lungo. A dire il vero, la gatta non è l’esempio di longevità più estremo.
Un primato di longevità che però non raggiunge quello del suo predecessore britannico: abbiamo infatti il gatto Cream Puff vissuto ben 38 anni e tre giorni, nato nel 1967 e deceduto nell’agosto del 2005.
Un altro gatto in California, Smokey, ha vissuto fino a 31 anni. Il povero micetto visse gli ultimi anni della sua vita in un centro di protezione animali, in quanto il suo proprietario era diventato troppo anziano per occuparsi di lui.
Auguriamo lunga vita alla vecchia Tiffany, e speriamo che possa battere altri record di longevità!
Tiffany, adesso è lei la gatta più vecchia del mondo
(Visited 463 times, 1 visits today)
jenny dice
Ciao. Anche il gatto di una signora che conosco ha 25 anni e uno 23