«Il mio gatto è scomparso 8 anni fa, ma si è improvvisamente presentato sull’uscio di casa quando sono tornata dall’ospedale dopo un’operazione al ginocchio. Ho capito fosse lui non appena ha miagolato. Mio marito non era certo, ma sapevo fosse Scruffy. Sono molto felice di averlo rivisto. Mi sono innamorata di lui quando l’ho visto per la prima volta da cucciolo, è sempre stato il mio gatto preferito».
Sono queste le parole pronunciate da Karen Raymond, una donna del Devon (Regno Unito) di 45 anni anni, che si è ritrovata sull’uscio il suo micio scomparso ben otto anni prima.
Il ritorno di Scruffy non ha portato però buone nuove alla signora Karen, dato che il micio si è presentato in condizioni pessime evidenziate da un controllo veterinario che ha rilevato un tumore orale. Per questo la donna ha pensato che il suo gatto sia tornato a casa dopo ben otto anni per darle una sorta di ultimo saluto e per andarsene in santa pace: «Ovunque sia stato, deve essere stato nutrito per molto tempo, solo recentemente deve aver vissuto da randagio.
Dove sia stato è un mistero. È davvero strato sia tornato ora dopo tutti questi anni. Di solito i gatti si allontanano per morire, ma credo Scruffy sia tornato a casa per farlo».
Lascia un commento