Da poco ha compiuto ben 19 anni e può vantare un curioso record, anche se non possiede il primato assoluto di questa particolarità fisica: la gatta Tabby Natasha ha ben 24 dita (curiosamente più dei suoi anni appena compiuti) ed è seconda solo al gatto Tiger, detentore del record assoluto con ben 27 dita. L’anomalia fisica di Natasha l’ha portata in poco tempo alle luci della ribalta: la gatta ha 7 dita nelle zampe anteriori e 5 nelle zampe posteriori per un totale di 24 appunto. La micia dal pelo rosso è un’ex randagia che viveva a New York, negli Stati Uniti.
L’incontro con la sua attuale umana le ha totalmente cambiato la vita: la signora inglese Shirley Belwood l’ha trovata per strada e da allora è nato un legame tanto forte e duraturo quanto indissolubile. Quando viveva nella zona dell’Upper West Side a New York, Shirley aveva scoperto la piccola Tabby Natasha mentre miagolava sotto la sua finestra e intenerita l’aveva fatta entrare in casa. Da quel momento le due non si sono più separate e la donna ha portato con se la emigrando fino a Wimborne, nel Dorset in Inghilterra.
Il difetto alle zampe è una forma molto rara di deformazione degli arti e può anche portare a problemi molto seri: le dita e le ossa si possono fondere insieme creando difficoltà al gatto che ne soffre. Tabby Natasha è costantemente seguita dal suo veterinario di fiducia anche perchè soffre di diabete e alla veneranda età di 19 anni non devono mancare mai cure a attenzioni.
Lascia un commento