Pubblichiamo integralmente la storia di Jinny inviataci da Daniela Pisano.
C’è da fare una premessa: io vivo in una zona che per i gatti è un paradiso terrestre, tutti i miei vicini hanno gatti. Avevo una gatta bianca di nome Mimì che dopo 17 anni di grande affetto mi ha lasciato. Venivano tanti gatti a trovarla in giardino, tutti quelli del vicinato, tra cui Jinny, molto simile a lei a differenza del colore del manto.
Nel maggio scorso Mimì è volata sul ponte, le visite di Jinny si sono intensificate, senza però mai farsi avvicinare. In estate ho attraversato un periodo veramente difficile, tanti problemi e molto complicati, e senza nessuna intenzione di prendermi un altro gatto, malgrado mi mancasse molto la compagnia di un felino.
A questo punto Jinny, inspiegabilmente, ha deciso di lasciarsi coccolare esclusivamente in giardino, per poco, ogni giorno. Dopo circa un mese, ha deciso di entrare in casa e di farmi compagnia anche in camera, e qualche volta di rimanere anche a dormire acciambellata affianco a me.
Sono andata dalla mia vicina ad informarla che la sua gatta era sempre a casa mia, lei ha tanti gatti e di sicuro Jinny non aveva molto spazio d’azione per il territorio. La mia vicina mi ha raccontato che è stata abbandonata piccolissima insieme alla sua sorellina che purtroppo è morta, e Jinny ha vissuto per un bel po’ in una clinica dove la mia vicina fa la volontaria, perché non la voleva nessuno, finché poi lei non l’ha portata a casa sua.
Ora Jinny si è trasferita definivatamente da me, non mi lascia mai, mi segue ovunque, è affettuosissima, i primi tempi mi portava dei topini come doni, vi lascio immaginare le mie risate. Quando è molto felice corre velocissima, come un razzo! Dorme con me, ma viene a salutarmi solo quando è certa che sono sveglia, come se sapesse che ho sempre molto bisogno di riposo. La mia vicina mi ha detto che a volte i gatti vanno dove c’è più bisogno di loro, Jinny ha fatto questo per me e io non posso che esserle grata <3
First of all I would like to say fantastic blog! I
had a quick question in which I’d like to ask if you don’t mind.
I was curious to find out how you center yourself
and clear your mind before writing. I have had a difficult time clearing my mind in getting my thoughts
out. I truly do take pleasure in writing but it just seems like the first
10 to 15 minutes are generally wasted just trying to figure out how to begin. Any
recommendations or tips? Appreciate it!