Nell’indole del gatto c’è una sorta di ripetitività che consiste nel reiterare gli stessi identici comportamenti nel tempo. Ci sono cose che appartengono all’io felino e che il nostro amico farà e continuerà a fare. Molte di queste cose sono davvero assurde e inconcepibili per un umano, ma allo stesso tempo sono le cose che ci fanno amare i mici e che li rendono animali assolutamente unici!
1) Una di queste è sicuramente una delle più classiche: fissare il vuoto. Non si capisce se fissino oggetti invisibili o se semplicemente si concentrino su rumori lontani. Comunque sia quando si bloccano per fissare qualcosa che non c’è sono semplicemente irresistibili!
2) Regredire allo stato di cucciolo. Anche il micio più serio e con il maggiore self control, quando vede un oggetto in movimento non riesce proprio a rimanere composto.
3) Ama il brivido. Da buon felino, anche il gatto ama condire le sue giornate con un pizzico di brivido e questo senso di sano pericolo è dato dall’arrampicarsi fino a raggiungere altezze spropositate. Ma poi come si fa a scendere?
4) Scatti d’ira. Il gatto è famoso anche per le sue reazioni un tantino eccessive: corse sfrenate, oggetti che volano e balzi acrobatici romperanno la monotonia della giornata.
5) Vince per sfinimento. Gatto 3 – Umano 0. Vittoria netta del felino per sfinimento sul povero umano che tutto contento si era messo a letto sotto le coperte. Graffi sulla porta e miagolii continui vi faranno pentire di essere andati a nanna: dovrete alzarvi ed aprire.
6) Niente senso di colpa. Il pentimento è un sentimento che i gatti non provano. Non è cattiveria, semplicemente non lo conoscono! Quindi non perdete tempo a sgridarli e lanciargli occhiatacce severe, non servirà a nulla.
7) Richieste indecifrabili. Perchè il tuo gatto ti fissa immobile? Oppure per quale motivo inizia a miagolare guardandoti e poi si gira e se ne va? Cosa avrà voluto dire? A questa domanda non c’è una risposta.
8) Tutto può diventare una cuccia. Quando si tratta di schiacciare un pisolino un micio non si tira mai indietro. Ma dove farlo? No problem, il tuo pc, la vasca da bagno, lo stendibiancheria sono solo alcuni dei possibili giacigli sui quali dormire.
9) Tutto ciò che si muove va annientato. Il gatto soffre di una sorta di sindrome d’accerchiamento e per questo vede nemici dappertutto. Quindi ogni cosa che si muove deve essere individuata e annientata.
10) Palato sopraffino. Il gatto domestico sa riconoscere benissimo il cibo prelibato rispetto a un piatto qualsiasi. Quindi non cercate di fare i furbi cercando di propinargli le solite minestre riscaldate.
Le 10 cose assurde che i gatti fanno sempre
(Visited 3.898 times, 1 visits today)
carla dice
Non solo hanno pentimenti ma si rendono anche conto di aver fatto una cosa grave perché, combinato il danno, corrono a nascondersi dagli occhi del padrone.
Poi escono e scodinzolano per chiedere scusa!
veronica dice
come cuccia ad esempio il vaso dei fiori, o su una sedia sotto il tavolo o sui libri nelle mensole, ma la più azzeccata è la 10 per la mia gattina, è talmente viziata con le porzioni del suo cibo che se gli diamo la nostra pasta avanzata ci guarda pure male.
Ferruccio dice
Negli ultimi tempi il mio – per dormire – si era appropriato di una grondaia, faceva spuntare solo la coda