La povera piccola Broccoli è l’ennesima vittima del fanatismo smisurato del proprio umano. Purtroppo non è l’unico caso e oggi le persone tendono a umanizzare in maniera estrema il proprio animale (il gatto in particolare) fino a fare gesti sconsiderati che ne possono mettere a repentaglio la salute. La gatta protagonista della nostra storia, è stata vittima di una signora con una vera ossessione per lo smalto per unghie. Gli operatori del rifugio per animali di Ginevra, in Svizzera, si sono trovati davanti una scena davvero curiosa: la gatta Broccoli era stata adottata da una signora benestante e anche molto distinta, almeno apparentemente, che poi però ha deciso di restituire la gatta con le unghie dipinte con dello smalto rosa.
Una manicure in piena regola dunque, e a farne le spese la nostra micia che a dire il vero godeva comunque di ottima salute. «Abbiamo scoperto – ha raccontato Valerie Derivaz, capo della SOS-Chats di Ginevra – che si tratta di una cosa chiamata “artigli morbidi”.
Sembrano proprio come le unghie in acrilico che si otterrebbero da una manicure ricostruttiva». Questi finti artigli sono stati progettati proprio per i gatti di casa con l’intento di salvaguardare mobili e tende da probabili graffi. Durano per sei settimane circa e poi vengono via naturalmente. «Non sono comunque una valida alternativa per mantenere gli artigli del gatto puliti e ordinati – conclude Valerie. Queste unghie limitano i mici che hanno invece bisogno degli artigli che ha dato loro madre natura per prendersi cura di se stessi o per arrampicarsi».
Adotta una gatta ma la restituisce con le unghie rosa
(Visited 330 times, 1 visits today)
Lascia un commento