Almo Nature ha costruito la sua essenza sulle solide fondamenta del rispetto della natura e degli animali. Proprio questi elementi, in sinergia con l’uomo, emergono nel trailer del cortometraggio “The Promise” realizzato dal regista premio Oscar Gabriele Salvatores e prodotto dalla stessa Almo Nature.
Dal 2010 il brand si è servito dell’arte per comunicare il suo essere: grazie a varie collaborazioni con diversi artisti, Almo Nature ha cercato di sensibilizzare il pubblico e di avvicinarlo a progetti che avevano come scopo la salvaguardia dell’ambiente e nel caso specifico dei lupi. E proprio il lupo è il centro attorno a cui gravita la struttura narrativa di “The Promise”.
Il vero significato del messaggio è racchiuso già nel titolo: una promessa di rispetto eterno fatta dall’uomo al lupo perchè alcuni elementi del branco diventino cani. In principio infatti era il lupo a svolgere il ruolo di fedele scudiero dell’uomo: il cortometraggio vuole ripercorrere a ritroso il viaggio evolutivo che uomo e animale hanno percorso, il rapporto ancestrale e quasi sacro che ha da sempre legato lupo e uomo, ma soprattutto vuole comunicare l’anima di Almo Nature. Un’anima fatta di rispetto per la Natura e di impegno etico verso gli animali, elementi tra l’altro ben illustrati nel sito dell’azienda http://www.almonature.com.
Il sito di Almo Nature dedica un’ampia fetta al trailer realizzato da Gabriele Salvatores e nel sito dedicato vi è una sezione dedicata al cortometraggio http://thepromise.almonature.com/it dove sarà possibile ricevere in anteprima assoluta la versione integrale di “The Promise” inserendo soltanto e-mail, nome e cognome. Il fil rouge che attraversa “The Promise” e Almo Nature, fino ad arrivare alle corde dell’anima dello spettatore, è l’Almore, cioè la trasmissione dei valori etici tramite progetti concreti di solidarietà.
E chi meglio del lupo avrebbe potuto impersonare la mission di Almo Nature? L’animale è infatti stato scelto dall’azienda come testimonial per tutto il 2015.
Ecco il trailer di “The Promise” e buona visione!
Lascia un commento