Alla fine la gatta Emma non ce l’ha fatta, le ferite che gli erano state inferte erano troppo gravi e non le hanno lasciato scampo. La piccola comunità di Corcolle (frazione di Roma) è ancora scossa per l’accaduto e per la ferocia inaudita con la quale Emma è stata uccisa. La micia era tra l’altro in dolce attesa, ma questo non ha scalfito la crudeltà dei suoi aguzzini. Quando racconta la storia, la proprietaria Natasha Spiotta è ancora sotto shock: «Sono distrutta, quella gatta viveva con me da tanti anni».
I fatti sono accaduti la domenica di Pasqua: degli individui di origine romena, avendo notato da qualche tempo che la piccola Emma gironzolava accanto il loro giardino dove c’erano quattro cani di razza pitbull, hanno deciso di rapirla e di gettarla nel recinto dei cani. Il racconto di Natasha lascia col fiato sospeso. «Ho solo sentito tante urla e rumori, sono uscita di casa ed uno di queste persone che stavano lanciando il gatto per la coda nella rete dei pitbull . Ricordo ancora i miagolii strazianti della micia ed io non ho potuto fare nulla. Quando è morta, l’altro rumeno l‘ha lanciata in giardino, urlando che se uno dei miei gatti passerà di nuovo lì, farà la stessa fine». Natasha non ha potuto fare nulla per salvare la gatta e probabilmente non potrà neanche fare nulla per via legale: «La polizia ha fatto l’esposto ma solo per le minacce rivolte a me, mia sorella e mia madre. Quegli uomini hanno anche sputato contro mia madre, è assurdo».
La preoccupazione della donna adesso è tanta, infatti si temono altri gesti simili dato che Natasha è proprietaria di altri gatti. Ma ad essere in pericolo secondo lei sarebbero anche i membri della sua famiglia, visto che siamo di fronte a gente che non ha nulla da perdere.
Dopo l’accaduto, come spesso accade, su internet e nel quartiere è iniziata una catena di solidarietà nei confronti della famiglia, anche se nessuno restituirà a Natasha la sua Emma.
E noi saremmo i razzisti?? Bisognerebbe prendere tutta sta gente di merda e buttarla in mezzo a una piazza puena di gente
Concordo ma
Via sta gente di merda! Ah noi se facciamo qualcosa ci arrestate … a loro nulla??? Facendo così saranno loro a comandare ma porca vacca ma
Vi svegliate ? Stato di merda
Bravo se ne andassero al loro paese di cacca. Criminali
STOP KILLER CAT GATTO
Saranno puniti prima o poi. Io me lo auguro di tutto cuore. Chi se la prende con le anime innocenti deve per forza soffrire. …..in eterno.
Povera Miciottina. Penso ai brutti momenti di paura che deve aver avuto. …. ora è in pace.
perché la legge non riesce a sequestrare i cani a questi assassini?
Il complesso legislativo italiano è tutto da rifare. È tempo e ora di finirla di non essere sereni a Casa Propria! !!!!!!
Io non sono razzista, non in senso assoluto per lo meno, e non ho nulla contro rumeni, ivoriani, bulgari pakistani e compagnia cantante, se si comportano da persone civili. Ce l’ho con quegli str….ani individui che fanno queste cose atroci. Fossero pure italiani, svizzeri o belgi. Ok la legge non può far nulla? Ma io almeno posso augurare loro che gli venga un cancro all’ultimo tratto del colon? Ecco glielo auguro con tutto il cuore, che me frega, tanto io il cancro ce l’ho già! Tiè!!!
Sono molto d’accordo con te… e mi dispiace un sacco per la tua sofferenza! Ma chi fa cose così atroci si merita il peggio che possa esistere!
Schifosi!!!!io ho una micia a casa..morirei cn lei se le succedesse qualcosa..
Spero MAI di dover assistere ad un maltrattamento verso un QUALSIASI indifeso! Lo spero x me, LO SPERO X COLUI O COLORO!!!
Essendo crudeltà più che gratuita, proporrei una pena molto simile. Però nn fino alla morte ma quel che basta per fargli vivere una vita d’inferno. Emeriti figli di……….!
la civiltà di un popolo si vede da come tratta i propi animali. conosco rumeni che amano i loro animali e tanto. qui non si fà un processo a nessuno. ovvio che se uno straniero si comporta così qua da noi crei odio perchè siamo a casa nostra e i nostri animali non si toccano ma non si toccano gli animali di tutto il mondo…. facciamo qualcosa per firmare petizioni iper l’aggravamento di pena contro questi reati. lo dobbiamo verso chi non si sa difendere .
A prescindere da “CHI” ha compiuto il gesto…posso garantire che tantissimi italiani con pochi valori e zero morale hanno lanciato bocconi avvelenati,bastonato ed in genere maltrattato gli animali.
Ciò che é da valutare ed immediatamente perseguire é il gesto compiuto.
La legge persegue e punisce i maltrattamenti agli animali tanto più che li ci sono testimoni attendibili.
C’è sicuramente una pena pecuniaria e restrittiva.
Nessuno restituirà alla signora la sua amica…ma i malfattori possono essere puniti.
Detto ciò… spero di non trovarmi mai in una ad irruzione ove qualcuno faccia male ai miei tre figli,tre cani,due gatti e un coniglio…poiché in tutti i casi non garantisco di mantenere equilibrio e lucidità e attendere chiamando le forze dell’ordine. Credo che sarei piuttosto istintiva e distruttiva…
Non ci sono parole..feccia cosi deve morire di tumore! Spaccategli le gambe almeno in carrozzina non fanno più danni! Spero che muoiano nel modo più atroce infami merde bastarde
Che tristezza. Povera micia. Questi esseri devono fare una brutta fine. Non ci si può comportare così. ???
Io penso che la merda, di fronte a qsti elementi, sia nutella. Spero muoiano nel modo piu atroce.
Vabbè che è vecchio ma non possono leggere non potrà agire per vie legale….cosa del tutto falsa, perchè il fatto è accaduto davanti ai suoi occhi….