Tutti gli animali domestici si affezionano in maniera molto forte e sentita alla casa e soprattutto ai componenti della famiglia. Quella che vede il cane come principale protettore delle mura domestiche e dei suoi componenti rispetto al menefreghismo del gatto è una mera leggenda metropolitana smentita da moltissime testimonianze e dai fatti. Al pari del miglior amico dell’uomo per antonomasia, anche il piccolo felino ama la casa e si affeziona moltissimo a nucleo familiare, soprattutto se si tratta di cuccioli… di uomo!
Il video che sta spopolando sul web e che vede come protagonista un bellissimo gatto nero, dimostra questa tesi: i gatti amano i loro umani più di quanto ci si possa immaginare. Nel video, un padre alle prese con il bimbo, finge di maltrattarlo colpendo ovviamente la culla in cui si trova il pargolo. La reazione del micio è repentina e decisa: prima si avvicina attirato dal rumore, poi addirittura si scaglia con decisione verso il braccio del padre intento a percuotere (per finta) il figlioletto. Tutto viene naturalmente ripreso dalla madre che molto divertita sghignazza dietro la videocamera.
Ecco a voi il video e buon divertimento:
Il gatto sta solo giocando, fa così anche la mia gatta quando faccio il rumore con la mano da qualsiasi parte, il pargolo poteva anche non esserci, svrebbe giocato alla stessa maniera…
Mia madre mi ha sempre raccontato del loro gatto Banco che restava costantemente in un angolo della carrozzina di mio fratello maggiore e quando il bimbo è morto lui cercava di svegliarlo e poi alla fine è comunque impazzito, l’ultima volta che lo hanno visto andava urlando verso la campagna…