Ennesimo atto di coraggio di un gatto, che ancora una volta ha vestito i panni dell’eroe e salvato vite umane. Sarà stato il sesto senso, sarà stata la spiccata perspicacia ma anche stavolta un micio si è reso protagonista di un atto molto coraggioso. A Winchburgh, in Scozia, il signor James O’Hara aveva come di consueto lasciato fare una passeggiata al suo gatto. Il felino però ha da subito avuto un comportamento strano: invece di perlustrare la zona, scavalcare il recinto o dirigersi verso un bell’albero da scalare o graffiare, si è immediatamente ripresentato davanti l’uscio di casa. Questo ha insospettito James che poco dopo ha scoperto un tubo del gas danneggiato e avvolto dalle fiamme.
Allertati i vicini e soprattutto i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme, in via precauzionale una trentina di edifici sono stati sgomberati per verificare la perdita.
Il proprietario di Paddy McCourt, questo il nome del micio, ha dichiarato alla stampa: «È certamente un eroe. Il gatto ha richiamato l’attenzione su ciò che stava accadendo. Ho mandato fuori il micio, si è fermato ed è tornato indietro.
Se non fosse stato per questo, non avrei notato il fuoco. Solitamente esce e si arrampica oltre la recinzione. Non ha voluto proseguire e quindi ho voluto sapere perché. Ho visto del fumo e un alone arancione: il fuoco non si sarebbe potuto con l’acqua, è servito l’intervento di professionisti.» Se il piccolo Paddy non fosse intervenuto, probabilmente ci sarebbe stata una pericolosa esplosione che avrebbe sicuramente provocato danni a cose e persone.
Lascia un commento