Fervono i preparativi a Galliate per il concorso per gatti che si terrà domenica 27 aprile. Non si tratta però della solita kermesse felina dove i nostri amici vengono sistematicamente stressati, ma sarà qualcosa di molto più simpatico e soprattutto con un fine assai nobile. Alla manifestazione, che è stata organizzata come sempre dall’Associazione Amici dei Gatti,verrà premiato il gatto più grasso e non solo. L’evento è ormai una consuetudine per il comune in provincia di Novara ed è ormai giunto alla settima edizione. Inoltre il successo riscosso fin dalla prima, ha reso “Il gatto più grasso” un appuntamento fisso e imperdibile per gli amanti dei gatti. L’iscrizione è gratuita e naturalmente il fine è ammirevole: con i fondi verrà aiutato un gattile.
Oltre a essere premiato il gatto più pacioccone, con il consueto podio che comprende i primi tre posti, verranno premiate anche altre categorie come “il più bello”, “il più simpatico”, “il gatto disagiato”, “il gatto più anziano” e “il gatto più piccolo”. I mici dovranno rigorosamente esibire il libretto sanitario, essere in regola con le vaccinazioni e avere almeno cinque mesi d’età. I controlli e le misurazioni vengono effettuati da veterinari.
Se avete un gatto in carne, abitate nei pressi di Galliate e magari non avete impegni per domenica, fate un salto alla manifestazione e potrete godervi un un pomeriggio di festa per animali, proprietari e ammiratori. Un’occasione per stare in compagnia e per vedere un sacco di mici paffuti e non.
Lascia un commento