L’astrologia applicata al mondo dei “pets” è una pratica sempre più in espansione, soprattutto nel Regno Unito. Ci possono essere molte analogie tra un segno zodiacale umano e uno animale: le persone e gli animali dei segni Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) e Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) tendono ad andare più d’accordo e allo stesso modo persone e animali dei segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) e Terra (Toro, Vergine e Capricorno) sono più affini tra loro.
Ma scopriamo insieme i segni e i comportamenti dei nostri amici gatti:
ARIETE (21 MARZO – 20 APRILE) – SEGNO DI FUOCO. E’ un gatto molto affettuoso ma anche molto testardo e caparbio.
TORO (21 APRILE – 20 MAGGIO) – SEGNO DI TERRA. A questo segno appartengono i gatti più tranquilli e coccoloni, che amano poltrire, dormire e mangiare.
GEMELLI (21 MAGGIO – 21 GIUGNO) – SEGNO DI ARIA. E’ un gatto molto socievole, curioso e attivo ma ha bisogno in continuazione di stimoli nuovi.
CANCRO (22 GIUGNO – 22 LUGLIO) – SEGNO DI ACQUA. Questo micio ha un carattere schivo e riservato e necessita di molte attenzioni.
LEONE (23 LUGLIO – 23 AGOSTO) – SEGNO DI FUOCO. Un tipetto niente male il leone: molto possessivo, si impadronisce di poltrone e divani senza che possiate contraddirlo.
VERGINE (24 AGOSTO – 22 SETTEMBRE) – SEGNO DI TERRA. Il suo pianeta guida è Mercurio, quindi non potrà che essere scaltro e molto intelligente. Al tempo stesso sa anche essere molto dispettoso.
BILANCIA (23 SETTEMBRE – 22 OTTOBRE) – SEGNO DI ARIA. Molto dolce e affettuso, ha una virtù su tutte: l’innata eleganza e bellezza.
SCORPIONE (23 OTTOBRE AL 22 NOVEMBRE) – SEGNO DI ACQUA. Il gatto scorpione è molto sveglio e scaltro, ma non cercate lo scontro con lui. Sa come farvi pentire.
SAGITTARIO (23 NOVEMBRE – 21 DICEMBRE) – SEGNO DI FUOCO. Fa della fisicità una delle sue caratteristiche: è destinato a diventare di grandi dimensioni, come vuole il pianeta guida Giove, il più grande del sistema solare.
CAPRICORNO (22 DICEMBRE – 20 GENNAIO) – SEGNO DI TERRA. Il micio del capricorno è schivo e difficile da conquistare. Nonostante faccia il duro, quando inizia a fidarsi abbasserà le difese.
ACQUARIO (21 GENNAIO – 19 FEBBRAIO) – SEGNO DI ARIA. E’ un gatto spericolato e temerario, perchè ama molto la libertà .
PESCI (20 FEBBRAIO – 20 MARZO) – SEGNO DI ACQUA. Molto giocherellone e vivace, è però anche un po’ lunatico. Se si sveglia con la zampa sbagliata sarà dura andare d’accordo con lui.
Qual è il segno zodiacale del vostro gatto?
(Visited 1.369 times, 1 visits today)
Lascia un commento