Nella cittadina statunitense di Sea Isle City nel New Jersey c’è una gatta che necessita di cure e attenzioni urgenti: si tratta di Sprinkles, una micia obesa che nell sua vita è stata davvero poco sostenuta dalla buona sorte. La gatta non ha più una casa nè una famiglia che può occuparsi di lei, perchè l’ultima con cui ha vissuto è stata coinvolta in una causa di pignoramento che ha inevitabilmente riguardato anche l’incolpevole gattona. Sprinlkles aveva già di suo dei gravi problemi salute: il felino infatti ha raggiunto il peso record di 15 Kg ed ha grandissime difficoltà motorie, e infatti non riesce neanche a camminare. Per fortuna è stata presa in carico dai volontari di S.O.S. Sea Isle Cats, ma i problemi di peso che ha non le permettono neanche il più semplice dei movimenti.
Quando pensiamo a un gatto, ci viene in mente subito l’agilità e la grande destrezza atletica, ma purtroppo per Sprinkles non è così da molto tempo.
«In qualsiasi posizione si metta, è bloccata. Riesce a malapena a muoversi. Siamo un gruppo di anziane signore, abbiamo dovuto trovare un giovane uomo per trasportarla sulle scale. Abbiamo già incontrato gatti di 9 o 10 chili, ma questa è davvero incredibile. I gatti di solito non si ingozzano. È simile a una persona di 200 chili», ha detto Stacy Jones Olandt, una delle volontarie dell’associazione che ha deciso di prendersi cura della gattona. Oltre ad essere terribilmente sovrappeso, quando è stata presa Sprinkles era piena di pulci e aveva un’infezione all’orecchio. Dopo le cure, la gatta sarà sottoposta ad un programma quotidiano di allenamento, nella speranza che qualche famiglia sia pronta ad adottarla e amarla.
Sprinkles, la gatta grassa che non cammina più
(Visited 1.007 times, 1 visits today)
Lascia un commento