Chi vive con un micio sa quanto sia bello e meraviglioso il mondo dei nostri amici felini e quanto, a dispetto delle credenze comuni, siano capaci di amare questi meravigliosi animali. La compagnia di un gatto in casa può avere effetti benefici per una persona, se non addirittura terapeutici e curativi. Per questo ecco gli 8 motivi (anche se probabilmente ce ne sono molti di più) per cui vivere con un micio è una cosa meravigliosa!
1) LE FUSA. Gli scienziati hanno decretato che le fusa hanno un vero e proprio potere anti stress per gli uomini. Trovate in natura altri animali capaci di fare le fusa! A parte leoni e ghepardi ovviamente…
2) COCCOLE. Strettamente legato al punto 1, c’è naturalmente il capitolo “coccole”: i gatti amano poltrire e farsi fare le coccole dal proprio umano. Ma sempre con moderazione.
3) INDIPENDENZA. I mici sanno badare a sè stessi e sono animali indipendenti. Questo non deve necessariamente essere visto come un fattore negativo: il fatto di non dover portare il gatto a fare i bisogni, non doverlo lavare spesso e poterlo lasciare a casa da solo vi darà più tempo per voi.
4) ENERGIA. L’energia e la vitalità che li contraddistingue renderà molto più piacevole e divertente il momento del gioco con lui.
5) DIMENSIONI. Fortunatamente anche chi non dispone di una casa grande o spazi ampi, può vivere con gatto. Essendo animali di piccole dimensioni non occorrono grandi spazi per accoglierlo in casa.
6) AMORE. I gatti si affezionano molto alla casa e al loro umano e sono degli animali molto protettivi e premurosi che si doneranno completamente a voi.
7) CURIOSITA’. La loro innata curiosità, data dalla loro indole da cacciatori, renderà piacevoli e divertenti le vostre giornate.
8) LONGEVITA’. Potrete godere della compagnia di un micio per molti, molti anni. I gatti hanno una vita media di 14 anni, di gran lunga superiore rispetto ad altri animali.
Aggiungi gli altri motivi per cui avere un gatto è meraviglioso! Lascia un commento
Laura dice
Verissimo io ne ho tre di gatti e sono famastici non potrei farne a meno
Tiziana dice
Ci verrebbero almeno sette vite per vivere a pieno ogni istante della nostra vita in insieme a loro
Paola dice
Ah ah, la mia Aida è vissuta oltre 24 anni!!! E in salute!
Paola dice
Eh eh, la mia Aida è vissuta oltre 24 anni! E in salute!
anna dice
quando mi sono mancati i genitori ero in un buco profondo.. ero a terra depressa e sola… poi mi sono presa due gattine Ariel e Minou e mi hanno ridato il sorriso l’amore e la forza di andare avanti purtroppo Ariel dopo 4 anni mi ha lasciato ed ero disperata era la piu’ coccolona ma dopo qualche mese ne ho presa un’altra Lio che gioca fa la matta e ci divertiamo insieme con Ariel che si è ripresa un po’ da quando è morta Minou… ci facciamo compagnia le coccole giochiamo e…. prendete un gatto anzi due insieme vi saranno di conforto e sono terapeutici… <3
Giuliana dice
Io ne ho 31 e tutti quelli della strada e sono fantastici. A letto mi ricoprono e sembrano una coperta d’amore.
Giuseppina dice
Io ho 2 gatti Lulù e orsetto….sono un’amore……non saprei più stare senza di loro
Matteo dice
Io ne ho 3 tutti con una storia triste alle spalle in ordine di arrivo frufru maschio di 4 anni che ci ha scelto venerdì a domandarci aiuto saltando nel nostro poggiolo 3 anni fa. Gin il secondo maschietto di 2 anni lo abbiamo salvato dalla parvovirosi una malattia molto grave che elimina i globuli bianchi e adesso è una esplosione di vita. E la terza la femmina di casa Pepita di 6 anni accolta in casa a novembre dell’anno scorso e adesso padrona di casa e mamma adottiva. Tre amori coccoloni e semplicemente splendidi