I mici odiano l’acqua e il bagnetto. Quante volte abbiamo sentito questa frase? Tantissime, eppure si tratta solo di dicerie! E’ vero, i gatti sono animali estremamente puliti che provvedono alla loro igiene personale in maniera estremamente efficace, ma se vengono usati dei prodotti specifici, il classico bagno non sarà mai nocivo per il micio di casa. Lavare un gatto non è poi un’impresa ardua come molti credono, basta un po’ di acqua tiepida ed il gioco è fatto! Però non bisogna mai scordare che il numero dei lavaggi, il dosaggio dello shampoo e altri piccoli particolari vanno regolati in base alla taglia, all’età, all’ambiente in cui vive e alla razza. Inoltre Se lo shampoo è di buona qualità, si può effettuare un lavaggio mensile, soprattutto in primavera/estate e alcune razze possono essere lavate con uno shampoo delicato anche ogni 2-3 settimane. Il tenerissimo gattino del video sembra proprio apprezzare l’acqua che gli scorre per tutto il corpo e sembra sopratutto rilassarsi molto con i massaggini e le carezze della sua umana.
Godetevi il bagnetto più tenero del mondo!
Ecco il video:
Rob dice
Oltre al fatto che questo micio avrà si è no 2 mesi e i cuccioli nn si lavano MAI. Per non parlare dell’acqua sulle orecchie!
Marzio dice
Io ho lavato il mio Barich che era finito dentro un barattolo di vernice alle 4 di mattina…vasca da bagno + miscelatore e collotola! E’ stato bravissimo e si è fatto pulire per bene mentre i miei pulivano il misfatto