Chi leggerà queste righe sicuramente andrà fiero di vivere con gatto. Magari si pavoneggerà non poco e probabilmente si darà delle arie. Sì, perchè i proprietari dei gatti sono persone uniche e fantastiche! Ma non lo diciamo noi, non stiamo inventando nulla. Tutto ciò è emerso da un sondaggio condotto negli Stati Uniti che evidenzia la forte empatia che si crea con chi ha dei gatti in casa. Abbandonate dunque lo stereotipo della donna quarantenne single che ama gli animali (e i gatti in particolare) e date un’occhiata a questi dati.
L’ 82 % degli intervistati ha dichiarato di provare simpatia per chi possiede un gatto e il 71 % dice che ormai la vecchia immagine stereotipata del proprietario di gatti è datata.
Inoltre quasi l’80 % ha detto che i gattofili sono più intelligenti e scaltri e addirittura un buon 60 % li ritiene anche attraenti. Se ci spostiamo dalla parte dell’umano a quella dell’animale, i risultati del sondaggio (fatto su un campione di mille persone) dà degli esiti positivi: più della metà non crede alle leggende sui gatti come animali cattivi e portatori di sfortuna; quasi il 70 % ha definito i gatti “grandi animali” e un piccola parte trova divertenti le barzellette e l’ironia sui mici.
Ma forse un dato più di tutti fa capire l’amore che questi animali riescono a tirare fuori da noi: il 78 % degli intervistati ha detto di ritenersi orgoglioso di vivere con un gatto!
I proprietari dei gatti? Sono fantastici
(Visited 2.867 times, 1 visits today)
A casa mia i gatti c’erano prima che nascessi
Io vivo con mio marito mia figlia e tre gatti e siamo tutti e 3 degli irriducibili gattofili e orgogliosi di condividere con loro la ns vita
Sono appena 2 anni che tengo il mio padrone con me. Mi fa mangiare ciò che voglio e sopratutto mi fa usare il suo ipad per postare commenti.
1.da 9 anni ho una gatta bella ma non mi sento un fenomeno. 2. Vorrei sapere chi paga questi “studi”! 3. “da” si scrive senza accento.
dà si scrive con l’accento…voce del verbo dare,non è una preposzione…sorry
Vivo da 9 anni con Gegia una gattina epilettica e selvatica trovata in strada e da 5 anni ho anche Romeo un bel gattone nero e peloso che le fa compagnia. Quando lei ha la crisi, si isola per 2 giorni, lui va a cercarla, ma lei gli “soffia” e lui “piange” e si ritira… e viene a farsi coccolare da me!
Io sono felice di avere i miei quattro gattoni , tre maschietti è una
Micetta. Tutti randagetti ma affettuosissimi ognuno col loro carattere e se avessi più tempo e disponibilità ne avrei anche di più
Allora io che vivo con 25 gatti sono SUPER
Sei super super!
Per me è impossibile vivere senza almeno un gatto nella mia casa, è stato così da quando sono nata.
Mia moglie soffre di depressione e devo dire che la gatta la fare stare meglio , ha ridotto al minimo i farmaci . Che dire almeno la gatta non ha effetti collaterali “anzi” ….