La vita insieme ad un felino è molto affascinante. Non si tratta della solita convivenza tra umano e animale da compagnia, il rapporto tra uomo e gatto è qualcosa di più. E’ un continuo scambio, un dare – avere che a volte arricchisce più l’uomo che il felino. E per scambio non intendiamo solo cibo in cambio di coccole e fusa: lo scambio di cui parliamo è qualcosa di molto più profondo, che sfiora quasi il mistico e il sacro. Da un gatto possiamo apprendere molte cose, possiamo imparare a migliorare il rapporto col mondo e con noi stessi. In definitiva, cosa possono insegnarci i gatti?
LA CALMA. Si dice che la calma sia la virtù dei forti e di calma i mici ne hanno da vendere. La capacità di staccarsi dalla realtà, dalla vita di tutti i giorni potrebbe aiutarci a vivere meglio. I mici sono come dei maestri zen, degli istruttori di yoga da cui trarre ispirazione.
Sicuramente un pizzico di AUTOSTIMA in più. Non si tratta di superbia o spocchia, ma di una sana presa di coscienza della proprie possibilità. Quindi cari umani non sottovalutatevi mai, in nessuna situazione. E quando magari vi troverete in una situazione apparentemente senza via d’uscita, pensate a cosa farebbe il vostro micio e a quale balzo felino ricorrerebbe per tirarsi fuori dagli impicci.
AUTOCONTROLLO. I gatti riescono a mantenere calma e lucidità in ogni circostanza. Il loro self control è davvero incredibile. Siate calmi ed equilibrati come i gatti.
LA SAGGEZZA. Ponderate bene le vostre azioni e gli effetti che potrebbero avere sul mondo circostante. Non affannatevi a fare l’impossibile, ma calcolate bene se vale la pena produrre un determinato sforzo in base all’obiettivo da raggiungere.
L’AMORE INCONDIZIONATO. Questi animali apparentemente così distanti e indipendenti, riescono a regalare all’uomo tanto affetto sincero. Siate come loro, siate semplicemente speciali!
Cosa possono insegnarci i gatti?
(Visited 1.426 times, 1 visits today)
Lascia un commento