I gatti sono animali straordinari.
Frase forse troppo inflazionata e usata, è vero. Ma quale altro aggettivo bisognerebbe usare per loro? Sono straordinari perché appunto escono dall’ordinario, da ciò che la mente umana può concepire. Sono animali quasi “magici”, con un sesto senso incredibilmente spiccato che ci protegge ogni giorno dalle energie negative, quasi degli angeli custodi. Il gatto infatti è come se si sintonizzasse con una dimensione a noi sconosciuta, invisibile, mettendoci in guardia da eventuali pericoli e alleviando le sofferenze del nostro Spirito.
Avete presente quando fissano il vuoto e sembrano guardare il nulla? Probabilmente in quei momenti stanno “ripulendo” l’ambiente da energie negative che potrebbero nuocere a noi, alla nostra casa e ai nostri familiari.
Il gatto di casa si sobbarcherebbe dunque l’ingrato compito di alleviare le sofferenze di tutti i membri della famiglia e di attenuare le energie negative dovute a vari fattori, come per esempio lo stress. Secondo Caroline Connor, se ci sono molte persone nella famiglia e un solo gatto, quest’ultimo potrebbe prendersi il compito di assorbire tutte le negatività del nucleo familiare. In questi casi è bene avere più di un gatto per dividere il carico tra loro. Inoltre i gatti ci proteggono quando stiamo dormendo, come dei veri e propri angeli custodi. Questo accade perchè, quando c’è un basso flusso di energia positiva intorno a noi, siamo più vulnerabili e loro ci aiutano cercando di attivare l’energia positiva.
Per questo motivo preferiscono molto spesso dormire accovacciati nel nostro letto, per scacciare le energie negative e attivare quelle benefiche.
Leggi quidi come i gatti ci aiutano a stare meglio, come una vera e propria gattoterapia!
Voi avete mai vissuto un’esperienza di questo tipo? Condivitela con noi!
I gatti proteggono il nostro spirito
(Visited 9.297 times, 6 visits today)
Ho 3 gatti e 9 cuccioli di gatto…..spesso è volentieri le gatte mi dormono proprio sopra il petto o cmq sopra di me…..soprattutto Luna la nera che è sempre stata molto riservata. Ha iniziato a metà gravidanza mia. …ora mia figlia a 4 mesi e ogni tanto trovo i gatti nel lettino con lei…..
Grande!!!! Brava hi ama gli animi ha una marcia in più… Ti adoro io dò da mangiare a 1400 gatti. Abbandonati per strada oschi è casa.mia..ciao
Ieri mattina al risveglio ho trovato la mia micia di 4 anni morta sul marciapiede sotto casa investita da poco da una macchina che naturalmente non si è fermata sono distrutta perché lei non usciva mai di casa era il nostro peluche da divano è un dolore enorme!
io vivo con 4 gatti dopo che altri 4 mi hanno lasciata dopo 18 anni, trasmettono serenità e non potrei fare a meno di loro