Una storia pazzesca, che sembra quasi essere stata concepita dalla mente di un regista tanto è incredibile. Una storia da film che ha come protagonista un gatto che sembra averla combinata piuttosto grossa. Non ha rovesciato nessuna tazza, non ha graffiato nessun divano e non ha strappato nessuna preziosa tenda, ma quello che è riuscito a combinare supera la più rosea delle aspettative. Questo gatto si è spinto oltre i limiti dell’immaginabile: è riuscito ad appiccare un incendio! Il fatto è accaduto a Costessey, nel Norfolk (Regno Unito): un micio domestico, secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco e riportate dal giornale Telegraph, sarebbe rimasto da solo in casa.
Approfittando dell’assoluta libertà sarebbe salito sul piano cottura, accendendo involontariamente con la zappa l’interruttore di un fornello elettrico. Nel suo movimento, il gatto avrebbe quindi urtato una confezione di tè, finita sulla rovente piastra.
Poco dopo le fiamme sarebbero divampate in tutta la casa, mettendo a repentaglio sia la struttura che la propria vita.
I due giovani proprietari, una volta tornati a casa, hanno cercato di porre rimedio al danno ma sarebbero stati poi condotti in ospedale per dei controlli di routine al seguito dell’inalazione dei gas emessi. I vigili del fuoco per fortuna sono riusciti a trarre in salvo l’autore dell’incidente e anche un cane e un altro gatto che si trovavano lì. Rob Burling, uno dei vigili del fuoco di Earlhan, ha detto: «Ci è voluto del tempo prima che scoppiasse il fuoco ma, quando è accaduto, il fumo ha invaso la proprietà. Sfortunatamente, gli occupanti tornati a casa hanno sofferto di inalazione da fumi. Ci stavano aspettando quando siamo arrivati sul posto. Due vigili del fuoco hanno fornito apparecchi per la respirazione. Un gattino, il gatto e un cane sono stati inoltre salvati».
Cosa ne pensi di questa storia? Lascia un commento!
Lascia un commento