I gatti sono animali molto esigenti, soprattutto quando parliamo di cibo. I mici più viziati e abituati alle prelibatezze più succulente sarebbero capaci di rifiutare del cibo per “comuni felini” all’infinito, fino ad ottenere la pietanza desiderata. Il gatto protagonista di questa bizzarra storia non si può dire però che abbia un palato sopraffino, anzi. Il gatto Garry, che abita con i suoi umani nel Regno Unito, pare che sia riuscito a celare benissimo ai proprietari una passione tanto nascosta quanto autolesionista: i lacci delle scarpe. Garry infatti, per moltissimo tempo, ha ingurgitato dei lacci per le scarpe che ne hanno messo a repentaglio la salute.
Durante un controllo di routine, precisamente un richiamo di una vaccino presso il PDSA Pet Hospital di Brighton, è stato scoperto il groviglio di lacci nello stomaco di Garry. Inizialmente si era temuto si trattasse di qualcosa di più grave, poi l’esame ha dato il suo esito: lacci per le scarpe. La preoccupatissima proprietaria, che non era assolutamente a conoscenza delle merende del proprio animale, ha detto: «Garry ha sempre preferito giocare con gli oggetti umani anziché con i giocattoli per gatti. Ma non avevamo idea potesse in realtà mangiare lacci ed elastici per capelli».
Il veterinario ha spiegato che non è affatto una cosa strana che gatti e cani ingoino di tutto, anche pezzi di stoffa o altro. Per questo ha invitato i proprietari a fare un po’ più di attenzione: siamo sicuri che dopo questa disavventura staranno più attenti a quello che mangerà il piccolo Garry.
Garry, il gatto goloso di lacci per le scarpe
(Visited 492 times, 1 visits today)
Lascia un commento