Tiffany era nata il 13 marzo del 1988 e due giorni fa ci ha lasciato alla veneranda età di 27 anni. Anche per lei è giunto il momento di abbandonare il mondo terreno e probabilmente adesso ci starà guardando dal Ponte dell’Arcobaleno, un posto che ci piace pensare sia il Paradiso di ogni bestiola che passa a miglior vita. Tiffany era la gatta più vecchia del mondo, primato che avevano avuto altri felini prima di lei: nel 2013 era Wadsworth, un gatto che viveva in Inghilterra, a detenere il lodevole primato, anche lui di 27 anni.
Poi era toccato alla celebre Poppy cogliere il testimone dell’anzianità felina: una lunga vita durata ben 24 lunghi anni. Poppy si è spenta nel 2014, poco dopo aver ricevuto la certificazione del Guinness World record. Dopo di lei, lo scettro era passato nelle zampe di Tiffany II, originaria della California negli Stati Uniti.
Anche lei, come i precedenti e celebri colleghi, aveva vissuto per ben 27 anni ed era stata nominata la gatta più vecchia del mondo. Per la precisione la micia è stata sulla terra per ben 27 anni, due mesi e venti giorni e se n’è andata dopo essere stata molto amata dalla sua amica e compagna di vita, la signora Sharon, che ha dichiarato che i soldi spesi per acquistare Tiffany sono stati i più ben impiegati della sua vita!
Lascia un commento