Cosa frulli nella mente di un gatto è un mistero tutto da scoprire. Nonostante l’uomo e il gatto abbiano instaurato un rapporto di fiducia cementato nel corso degli anni, la razza umana ancora oggi non riesce a comprendere a pieno i meccanismi e le strane alchimie che si mescolano e fondono nella suprema mente felina.
La convivenza tra le due specie ha portato sicuramente a una compenetrazione della personalità: l’uomo ha cercato di assomigliare sempre più a un gatto per capirne i bisogni e soddisfarne le esigenze; dal canto suo il micio, approfittando della debolezza umana, ne ha fatto il suo passatempo preferito, assoggettandolo e riducendolo ad un anima gatto-dipendente.
L’umano pertanto si è spremuto le meningi fino all’inverosimile per cercare di accontentare il gatto, ma ha fallito miseramente nella sua prova. Quando sembrava che la verità era lì ad un passo, quando l’uomo ha creduto di possedere la sfera della conoscenza felina, quando l’umano si era illuso di aver capito la più intima natura del gatto e interpretato i più profondi pensieri, ecco che le sue certezze sono miseramente crollate come un castello di sabbia travolto dalle onde del mare.
Potrete spendere una fortuna e impiegare un’intera giornata a montare una simpatica palestra per gatti, tanto lui giocherà con la prima scatola trovata in giro per casa. Potrete rendere il suo giaciglio degno di un re, foderando la sua cuccia con morbide piume d’oca. Lui preferirà di gran lunga schiacciare un pisolino sul vostro computer portatile. Potrete tentare di giocare con lui per un intero pomeriggio, ma si convincerà sicuramente nel cuore della notte, venendovi a svegliare.
Ma come fare dunque a soddisfare un gatto? Guardate il video per scoprirlo:
Sponsorizzata da Purina Felix
Lascia un commento