Elvis è un gattone buono, simpatico e dall’aspetto un po’ buffo, data la sua mole esagerata. Non c’è nulla di divertente però nella sua storia, perchè proprio a causa del suo peso il micio rischia seriamente la vita. Il micio si chiama come la star planetaria del rock and roll, ironia del destino anche lei molto ingrassata negi suoi ultimi anni di vita. Fin da quando era cucciolo, Elvis ha sofferto per problemi legati alla sua stazza effettivamente troppo esagerata per un gatto: il felino infatti pesa ben 17 chili e oltre ad avere problemi a muoversi, rischia di morire a causa del diabete. Il gattone ovviamente non si muove con agilità: si trascina stancamente e fa delle pause frequenti proprio perchè si stanca molto facilmente.
Inoltre, proprio per il diabete che lo attanaglia, è costretto a farsi fare delle iniezioni di insulina e a seguire una dieta rigidissima.
In caso contrario Elvis si esporrebbe in maniera esponenziale al rischio di morte! Katrin Hessbrügge, la volontaria che lo assiste nella casa di cura per animali di Dortmund, in Germania, sottolinea come un sovrappeso di queste proporzioni possa portare Elvis, come qualunque altro animale, rapidamente alla morte.
Elvis, oltre alle semplici cure, riceve anche tantissimo affetto e coccole da chi si occupa di lui: «Elvis è un tesoro, un gatto divertente che ama farsi coccolare – dice Katrin – In qualche modo è un clown che evoca un sorriso sul tuo viso e si lascia accarezzare da tutti. Gli piace essere pettinato e ricambia tutte le attenzioni che riceve».
Lascia un commento