Avere un gatto per amico a volte può risolvere molti problemi e può tirarti fuori dai pasticci. Possono dirlo con certezza due fratellini che vivono a Doncaster, in Inghilterra, che grazie all’intervento provvidenziale del loro gatto Smudge, non hanno subito le angherie di un gruppo di bulli. I due fratellini Ethan e Ashton Fenton di cinque e due anni, stavano giocando a pallone dentro il loro giardino. Improvvisamente un gruppo di ragazzini più grandi di Ethan, è entrato nel giardino della famiglia Fenton urlando contro il fratello maggiore, forse semplicemente per spaventarlo e disturbarlo, o magari per sottrargli il pallone. Il piccolo Ethan li ha però ignorati e ha continuato a giocare con il fratellino più piccolo. Questo comportamento di indifferenza, ha innervosito parecchio l’intruso che si è avvicinato a Ethan, apostrofandolo e spintonandolo.
A quel punto, solo dopo il contatto fisico tra i due, è intervenuto Smudge che è sbucato all’improvviso saltando al petto del bulletto. Il bambino a quel punto, spaventato e smarrito, è scappato via con le lacrime agli occhi.
La madre dei due piccoli aveva visto l’ultima parte della vicenda, attirata dagli schiamazzi dei ragazzini, e ha raccontato: «Ho visto tre ragazzi, molto più alti e grandi di Ethan, camminare fino al nostro cancello. Li ho sentiti urlare il nome di Ethan due volte, ma il bimbo li ha ignorati e ha continuato a giocare con Ashton.
Uno dei ragazzi si è avvicinato al viso di Ethan urlando “perché mi ignori?”, quindi l’ha spintonato. In quel momento sono corsa fuori, ho visto Smudge uscire da sotto la nostra auto e saltare al petto del bambino. Probabilmente per lo spavento, il ragazzo è scoppiato a piangere ed è corso via».
Per via di questo gesto, Smudge ha ricevuto la nomination nella categoria “National Cat of the Year”, un premio organizzato dall’associazione Cats Protection. Chi trova un gatto amico, trova un tesoro!
Vi è piaciuta la storia? Lasciate un commento!
Bellissimo gattone pantere ?