Lo zoo di Napoli è in lutto perchè un animale storico della struttura è venuto a mancare: si tratta del leone Charlie. Il felino se n’è andato all’età di venti anni, tutti vissuti all’interno dello zoo. Il giardino zoologico del capoluogo partenopeo ospita moltissimi esemplari di varie specie, tra i quali lemuri, foche, giraffe, canguri, cammelli e molti altri. Dopo la scomparse dell’elefantessa Sabrina di qualche tempo fa, adesso un’altra star della struttura ha detto addio a tutti. Come riporta il quotidiano campano Il Mattino, a stare con il leone fino all’ultimo sono stati il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e l’animalista Patrizia Cipullo, che poi hanno dato la triste notizia.
I due hanno detto: «Charlie aveva circa 20 anni.
Negli ultimi mesi era stato messo in isolamento e noi lo andavamo a trovare spesso interessandoci del suo stato di salute che è gradualmente peggiorato. Adesso l’autopsia ci farà sapere la causa della sua dipartita. Nell’ultimo anno sono deceduti diversi ospiti del Parco Zoo tra cui alcune tigri e l’elefantessa Sabrina. Charlie ha vissuto da sempre allo zoo di Napoli. Nel 2009 era diventato anche padre di due leoncini avuti grazie all’accoppiamento con la madre, la leonessa Lori.
La sua scomparsa ci addolora moltissimo». Anche se il povero Charlie non ha vissuto una vita come un vero Re della foresta, era diventato suo malgrado il re indiscusso del bioparco. Onore a un animale dalla grandissima dignità.
Lascia un commento