Purtroppo ancora oggi assistiamo all’abbandono indiscriminato di moltissimi animali domestici. Con l’arrivo dell’estate e con la programmazione delle vacanze sempre più incalzante, a farne le spese sono sempre cani e gatti che si trovano loro malgrado e senza sapere perchè, a dover vivere senza una casa e una famiglia per colpa di umani senza scrupoli. La storia di Tiger Tim è una di queste: abbandonato dai proprietari, ma non per le vacanze estive, bensì per un…divano! Qualche giorno fa Tim è stato riconsegnato al rifugio New York City Animal Care and Control (Acc) perchè il suo ex amico umano aveva deciso di sbarazzarsi di lui. Motivo? L’acquisto di un divano nuovo di zecca.
Probabilmente il ragazzo avrà pensato che l’associazione divano nuovo e gatto gli avrebbe provocato dei grattacapi, così ha deciso di abbandonare Tim.
Arrivato nel centro, il felino era già stato inserito nella lista per l’eutanasia, ma l’associazione Magnificat Cat Rescue lo ha salvato, restituendogli una casa e soprattutto la vita. Le condizioni di salute del bellissimo gatto arancione non sono però buone e i volontari dicono che Tim ha perso la gioia di vivere, infatti si rifiuta di mangiare e bere e questo avrebbe aggravato un’infezione già presente nell’organismo del gatto.
Magnificat Cat Rescue ha avviato una raccolta fondi on line per coprire i costi delle cure e i volontari sperano di salvare il piccolo Tim e di restituirgli il sorriso.
La storia di Tim è davvero toccante… Lasciate un commento!
Tiger Tim, il gatto abbandonato per un divano
(Visited 237 times, 1 visits today)
sara dice
Ammazzarei quel ragazzo..lo abbandonare nel nulla
Anna dice
Sono inorridita, spero che accada che chi l’ha abbandonato faccia la stessa fine un giorno, magari da anziano abbandonato dai figli per ristrutturazione casa.