A volte la vita ci mette davanti a delle prove ardue, dure e difficili da superare. Il destino sembra divertirsi a tirarci dei tiri mancini e giocare con i nostri sentimenti: ci illude, e poi ci ributta giù come se nulla fosse. E stavolta un destino beffardo è toccato a Laura Rennie, una ragazza di Glasgow (Scozia) di trentanove anni. La donna, diciotto anni fa, aveva trovato e cresciuto la gatta Toby ma dopo solo un anno di convivenza, la micia si era allontanata da casa non facendo mai più ritorno. A quel punto, dopo una serie di tentativi disperati, Laura si era rassegnata a non rivedere mai più la sua gatta. Le aveva provate tutte, tapezzando la città di foto e numeri di telefono, ma nulla. Niente di niente, neanche una misera segnalazione. Poi, qualche giorno fa, una telefonata che le fa tremare le ginocchia e le riempie il cuore di gioia: «Abbiamo la sua gatta, è a 15 minuti da casa sua».
A contattare Laura era stato un ufficiale del locale centro di soccorso per animali, che grazie al microchip era riuscito a risalire alla proprietaria. A quella telefonata però, ne seguì un’altra del veterinario che le annunciava che la gatta era rimasta gravemente ferita dopo un incidente e che stavano per sopprimerla. Un destino crudele che ha impedito a Laura di riabbracciare e rivedere la sua Toby.
Dei sentimenti sopiti, che sembravano ormai svaniti, ma che si erano risvegliati d’un tratto: «Mi sono sentita scioccata, quasi intontita, quando ho saputo che Toby era viva. In seguito ho cominciato a immaginare come si sarebbe potuta integrare a casa, visto che mia madre ha un gatto. Avevo portato fuori anche una cuccia ma, più tardi, ho appreso che Toby sarebbe stata addormentata per sempre e che non avrei avuto neanche il tempo di vederla. Nello spazio di 32 ore ho provato emozioni molto contrastanti».
Ritrova la gatta dopo 18 anni ma non riesce a riabbracciarla
(Visited 5.106 times, 1 visits today)
Mi dispiace tantissimo per
Nn è giusto. Cmq lei ti proteggerà x sempre e il vostro Amore nn avrà mai fine. Ciao
Nn è giusto. Cmq lei ti proteggerà x sempre e il vostro Amore nn avrà mai fine. Ciao